Lotta tra razionalità e desiderio di maternità

Inviata da Erika88 · 24 gen 2024 Autorealizzazione e orientamento personale

Salve a tutti,vi descrivo in breve i punti essenziali della mia esistenza.
Non ho più i genitori (mia madre era narcisista ed è venuta a mancare 8 anni fa,mio padre mi ha abbandonata,mai conosciuto). Ho una sorella con grave disabilità e un fratello minore,li amo e mi occupo di loro da anni,prendendo di fatto il posto di mia madre. Sono una dipendente affettiva, relazione tossica con un narcisista che mi ha devastato l'anima, relazione attuale con un borderline,gli sono molto legata ma i problemi non mancano. Purtroppo non ho molti familiari,nessuna donna su cui contare..ho solo una zia,che però non è giovane...ha una certa età. Per il resto non ho più nessuno,zero amiche ovviamente,sono abbastanza isolata socialmente. La ciliegina sulla torta è arrivata grazie all epilessia che mi ha di fatto resa invalida, nonostante la laurea al momento non ho un lavoro (dovrei però cominciare tra qualche mese,l'unico problema è se sarò o meno in grado, perché la malattia mi devasta la mente e il corpo) . L'intervento al cervello effettuato di recente per tentare di migliorare la mia esistenza mi ha portato problemi di memoria, linguaggio,ed anche una sensazione "negativa" mai provata in vita mia,non provo più speranza, illusione, positività,niente di niente,una sorta di depressione? Il motivo per cui scrivo però è la maternità. Ho 35 anni,tra malattia e guai vari ho sempre rimandato e procrastinato. Dopo l'intervento però è come se vedessi la vita in maniera più lucida e obiettiva,mi rendo conto che l'età avanza,che un figlio riempirebbe la mia vita,dandole un senso. D'altra parte mi rendo conto che sarei sola ad occuparmene,non ho familiari che potrebbero aiutarmi...mio fratello si trasferirà per lavoro,resteremo solo io e mia sorella disabile che purtroppo ha bisogno di assistenza H24. Il mio compagno lavora fuori e torna solo nel weekend. La salute non è ancora a posto e il futuro della mia epilessia è incerto. Insomma la razionalità mi dice no, l'emotività invece propende per una gravidanza,per l età che avanza e per la paura di pentirmene per sempre.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte