Litigio con amiche

Inviata da sonietta7201 · 2 gen 2024 Relazioni sociali

Buongiorno. A gennaio 2023 ho rotto i rapporti con delle mie amiche dopo tanti anni di amicizia. Ho sbagliato perché ci conoscevamo da tanti anni e me ne sono andata semplicemente chiedendo tutti i canali social con loro. All'epoca avevo paura del confronto e ho trovato questa modalità, però ora mi rendo conto di aver sbagliato. Loro mi avevano cercata e avevo risposto che alcune cose che loro avevano fatto mi avevano dato fastidio e che volevo chiudere l'amicizia. Ho poi chiesto un confronto per parlarne di persona ma non mi hanno mai risposto. Ora dopo un anno ho loro riscritto facendo le mie scuse per come mi sono comportata e chiedendo di vederci se possibile per parlare di come sono andate le cose. Ho scritto loro anche che mi manca la nostra amicizia e che per me era importante. Quello che loro non sanno è che da tre anni ho scoperto di avere una personalità narcisistica/evitante con organizzazione borderline della personalità (diagnosticati da un professionista) e per colpa di tutti questo problemi mi sono allontanata da tutti. Dopo tanti mesi di terapia sto meglio e vorrei riallacciare alcuni rapporti. Il problema è che nessuno sa delle mie grosse problematiche e quindi probabilmente mi vedono come un mostro. Io all'epoca quando ho litigato con loro soffrivo di depressione, doc, dissociazione, ideazione suicidaria e io quando sto male tendo ad isolarmi da tutti e le persone logicamente la prendono male. Mi piacerebbe spiegare loro tutto quello che mi è successo perché loro non lo sanno. Lo so che i miei problemi non sono una giustificazione ma se mi sono allontanata ho avuto i miei motivi. E comunque come ho sbagliato io anche loro hanno fatto i loro sbagli. Vorrei chiedere un consiglio su questa situazione! Secondo voi ho fatto bene a riscrivere a delle vecchie amicizie o è meglio lasciare la situazione com'è e farmi una nuova vita????

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141250

Risposte