Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Le donne mi guardano strano

Inviata da Ivan il 12 dic 2017 Relazioni sociali

Salve ho 27 anni e penso di avere un problema raro quando esco di casa per fare delle commissioni noto che le donne di qualunque eta mi guardano con squardi di disgusto o paura o non sorridono non riesco a capirne il motivo non sono brutto da cosa puo dipendere?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Caro Ivan,
Concordo con i colleghi che le hanno risposto fino ad ora nel dire che per poterle essere d'aiuto, è importante sapere se ciò le capita solo con gli estranei o anche con le persone che conosce.
Ad ogni modo, Immagino che sentire gli occhi sempre puntati addosso, che siano di conoscenti o meno, non sia semplice e che le causi disagio. Credo che rivolgersi ad un professionista per un consulto potrebbe aiutarla ad inquadrare meglio la situazione.
Rimango a disposixione per informazioni.
Alessandra Malmesi - Psicologa

Dott.ssa Alessandra Malmesi Psicologo a Bergamo

11 Risposte

22 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Ivan,
Le poco informazioni non mi permettono di dare una ipotesi adeguata, ma sicuramente ho delle domande da chiedergli. Questa sensazioni di essere guardato li capita solo con le donne? Da quanto tempo? Ha già avuto relazioni importanti? Come si descrive nelle relazioni amicali e/o amorose ?

Resto a disposizione
Dott.ssa Elisa Garofalo

Dott.ssa Elisa Garofalo Psicologo a Calcinaia

19 Risposte

16 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Ivan,
dalle poche informazioni che ci dà non è possibile avere un quadro sufficientemente completo. A volte però capita che negli atteggiamenti o negli sguardi di chi incontriamo mettiamo un po' del nostro.. Quante volte capita ad esempio di sentirsi in colpa per qualcosa e di ritrovare poi negli sguardi di chi incrociamo quella che leggiamo come disapprovazione..ma si tratta del riflesso di ciò che pensiamo noi. Non so se sia il suo caso o meno, ma potrebbe provare a riflettere su cosa vuol dire per lei ciò che le capita e che significato può rivestire uno sguardo simile da parte di una donna. Un percorso psicologico poi potrebbe aiutare in questo.

Cordialmente

Dott.ssa Raso Rossana (Aosta)

Dott.ssa Rossana Raso Psicologo a Aosta

76 Risposte

26 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buonasera Ivan. Ho letto attentamente la sua lettera. Avrei bisogno di sapere se cio' le capita tutte le volte che esce o se ci sono delle eccezione i quali sono (ad esempio se sono eslusi dei luoghi ). Inoltre sarebbe interessante capire se le sente che tutte le donne che incontra si comportano così oppure ci sono delle eccezioni (persone che conosce di vista, parenti, vicini ..). A seconda della sua risposta potrò tentare di rispondere in modo piu' adeguato alla sua domanda.
Attendo notizie.
dott.ssa Buono

Dott.ssa Buono Alice Psicologo a Torino

13 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buon giorno Ivan,
Questa reazione da parte delle donne la nota anche con persone che la conoscono es. vicine di casa, amiche?

Dott.ssa Gomiero Verena Elisa Psicologo a Padova

85 Risposte

17 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15650

psicologi

domande 19750

domande

Risposte 79100

Risposte