La psicologa del mio ragazzo ha detto di continuare a chattare con altre donne

Inviata da Sami · 14 apr 2024 Terapia di coppia

Salve a tutti, vi scrivo per sapere se quanto detto dalla psicologa sia effettivamente d’aiuto e ragionevole.

Convivo con il mio ragazzo da quasi 5 mesi ( entrambi 27 anni ). Un mesetto fa ho preso la decisione di controllare il suo cellulare ( per quanto sia sbagliato ne sentivo il bisogno, avevo notato atteggiamenti strani, il cellulare sempre coperto e lui continuamente a scrivere; in più sono stata tradita in passato e quindi volevo avere la certezza che non ci fosse nulla di male ). Scopro che si sentiva con tante ragazze diverse, tramite app sessuali, chat su Instagram, telegram ecc. Io totalmente incredula lo affronto e decidiamo che l’unico modo per risolvere la situazione è andare da una terapista di coppia! Dopo il primo incontro la terapista decide di continuare a vedere solo il mio ragazzo dicendomi di non guardare più il cellulare e anche se difficile di provare a fidarmi sottolineando che molto probabilmente il suo fosse un atteggiamento di dipendenza ( aveva fatto la stessa cosa anche con la sua relazione precedente). Lui quindi inizia questo percorso e sembra andare tutto bene, mi dice che gli esercizi che gli ha dato lo stanno aiutando!
Dopo un po’ viene fuori che la terapista gli ha detto che avrebbe dovuto, 2/3 ore a settimana, sentire altre donne e continuare consapevolmente ed in momenti precisi a scrivere con loro. Il mio compagno non si è sentito in grado di farlo, per non farmi soffrire, anche perché avrebbe dovuto farlo a mia insaputa. Ma adesso mi chiedo, se per caso avessi nuovamente visto queste chat, dove andava a finire la nostra relazione? E la mia fiducia? Non riesco proprio a capire perché consigliare di continuare a fare una cosa che non fa bene a nessuno dei due, al contrario se avesse avuto lo “stimolo” di sentire altre donne poteva dargli qualcosa di opposto o semplicemente cercare bene di capire da cosa derivi.
Detto ciò non sappiamo se sia meglio continuare, parlare alla psicologa che questa cosa fa sentire a disagio entrambi o semplicemente cambiare terapista.

Vi ringrazio in anticipo a chi mi saprà aiutare!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte