Ipersensibile

Inviata da Michele il 15 feb 2017 2 Risposte  · A.D.H.D.

Sono un ipersensibile /iperefficiente mentale. Che tipo di percorsi di sostegno mi suggerite?
Michele De Santis

Miglior risposta

Caro Michele, sei molto stringato nelle informazioni. Ti consiglio di rivolgerti alla tua Asl e chiedere un consulto. Ti sapranno senz'altro consigliare. Auguri dr. Annalisa Lo Monaco

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
le consiglio comunque di iniziare un percorso psicoterapeutico perché l'ipersensibilità ovviamente può portare a reazioni non adeguate agli stimoli del mondo esterno.
La terapia strategica breve penso potrebbe giovarle; se essa viene integrata da un approccio più attento all'inconscio e al passato, i risultati sono solitamente ancora migliori.
cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 MAR 2017

Logo Valentina Sciubba Valentina Sciubba

1054 Risposte

697 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Bambino ipersensibile

2 Risposte, Ultima risposta il 04 Luglio 2017

Agitazione incontrollabile...

6 Risposte, Ultima risposta il 03 Febbraio 2018

Come affrontare una crisi matrimoniale

7 Risposte, Ultima risposta il 03 Ottobre 2016

Come mi libero dai sensi di colpa?

6 Risposte, Ultima risposta il 28 Luglio 2016

Come posso superare le mie paranoie?

4 Risposte, Ultima risposta il 16 Settembre 2017

Disturbi di personalità adolescenza

3 Risposte, Ultima risposta il 24 Gennaio 2018