Infarto o ansia

Inviata da Alessandro · 8 apr 2024 Ansia

Buon pomeriggio ho 36 anni sono una persona precisa e organizzata sia lavorativamente che nella vita non mi piace il disordine o le cose fuori posto ho una rivendita di termoidraulica e in più durante gli orari di pausa giornaliera dell' attività faccio riparazioni idrauliche lavoro diciamo 12/14 ore al giorno. da parecchi anni credo di soffrire di ansia ( mia madre ne soffre ) che però sono a poco tempo fa era livello lavorativo più che altro perché cerco sempre di fare al meglio di essere preciso già il fatto di arrivare in ritardo da un cliente mi causa ansia infatti prendo lorazepam 5mg poche gocce al giorno, ma da quando un anno fa e nata mia figlia quest ansia si è spostata sulla salute della mia persona paura di avere una malattia non curabile e che mi possa venire un infarto perché ho addirittura i sintomi come dolore al petto alla bocca dello stomaco senso di affaticamento intorpidimento del braccio sinistro fiato corto palpitazioni e sensazione di angoscia imminente come se stessi per svenire/morire da lì a poco. Ho fatto visita cardiologica egc eco prova da sforzo elettroencefalogramma ed e tutto ok infatti dopo che faccio accertamenti per un po' sto bene poi ricomincia ho smesso di fumare da 6 mesi infatti i primi mesi ho avuto dolori al petto, anche se da quanto ho smesso l ansia e un po' diminuita prima era continua da quando mi svegliavo adesso capita che per qualche giorno sto abbastanza bene poi senza apparente motivo ricomincia. Io volevo sapere se l ansia può fare venire questi dolori. Vorrei risolvere anche perché così non vivo non sta bene la mia famiglia e sono sempre nervoso. Vorrei solo vivere tranquillo e godermi mia figlia.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141500

Risposte