il mio ex mi riscrive ogni tot tempo

Inviata da ocin99 · 29 mar 2024 Dipendenza affettiva

buongiorno, sono una ragazza di 25 anni , 4 anni fa mi sono frequentata per 2 mesi con un ragazzo poi ho capito che non faceva per me (voleva sempre litigare, aveva ideali un po' estremisti ecc) e l'ho lasciato. Per me è stata solo una storiella e via ma invece per lui è stato qualcosa di molto più importante evidentemente. Quando ci siamo lasciati lui mi ha continuato a scrivere, mi ha mandato fiori, mi mandava audio piangendo ecc...Io dopo un paio di volte che gli ho risposto che non volevo continuare con nessun tipo di relazione ho smesso di rispondergli. Poi si è calmato. A distanza di un anno ha ricominciato , mi scrive 'ti ho visto l'altro giorno e mi è venuta in mente una discussione che avevamo avuto ' e io non ho risposto, in quel occasione penso di averlo anche bloccato perchè poi ogni tot mi scriveva su instagram cosa che a me turba molto perchè mi sento tipo come se lui mi persegui, poi un anno dopo mi ha riscritto su whatsapp perchè era morta una sua amica e lui voleva il mio conforto, io non sentendomela e conoscendo i sentimenti che lui prova nei miei confronti ho rifiutato e lui mi ha detto che spera che capiti anche a me così poi avrei potuto capire. Ieri a distanza di quattro anni mi ha riscritto dicendo che mi ha visto in città e sono stata una relazione molto importante e che gli piacerò per sempre e che è cambiato e che vorrebbe rivedermi per un caffè, ovviamente tutto scritto in un lungo papiro molto smielato e con molti cuori. A me sembra allucinante, ci siamo frequentati per pochissimo e a sentire lui sembra che abbiamo avuto una relazione lunghissima. Questo suo ricomparire mi mette un sacco di angoscia e ansia, mi da proprio fastidio perchè io sono stata molto chiara a riguardo. Non so se devo preoccuparmi o meno. Lui penso abbia qualche problema. Non ho risposto a questo ultimo messaggio e l'ho bloccato anche su whatsapp. Vorrei sapere se ho fatto la cosa giusta.
grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Vedere più psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Altre domande su Dipendenza affettiva

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26600

psicologi

domande 22100

domande

Risposte 141600

Risposte