Ho perso la testa per una ragazza iraniana conosciuta online

Inviata da Simone · 19 nov 2023 Relazioni sociali

Salve a tutti mi chiamo Simone e ho 30 anni, e mi è successa una cosa alquanto surreale. Il mese scorso ho scaricato un'applicazione per imparare l'inglese facendo pratica con altre persone, e ho avuto modo di conoscere una ragazza iraniana di 25 anni, bellissima. Premetto che sono più di 2 anni che ormai non ho più una relazione stabile e importante, ma solo situazioni "leggere". Dopo qualche giorno di scambio di messaggi su quell'applicazione, mi chiede il numero per continuare a sentirci altrove. Nel mentre abbiamo fatto anche molte videochiamate di sera, anche di 2 o 3 ore. Nel giro di poche settimane cominciamo a piacerci seriamente, e la cosa è cominciata a diventare sempre più forte, quasi da diventare dipendenti l'uno dall'altro. Dopodiché lei ha cominciato ad avere altri problemi personali, come la perdita del lavoro, litigio con i genitori e altro. Così lei ha cominciato a stare male, anche per il via del fatto che aveva bisogno di vedermi, ma non poteva muoversi in quanto nel suo paese, essendo donna, è molto complessa come situazione. Io le sono stata sempre vicino e lei si sentiva sempre meglio quando parlava con me, e la facevo sentire bene. Ieri mentre parlavamo in maniera spensierata, ha deciso di punto in bianco di cominciare a bloccarmi dappertutto, perché stavo diventando una dipendenza troppo forte per lei. E lei stava sempre più male. Io ho le detto che possiamo trovare qualsiasi soluzione, possiamo cercare di allentare la presa, possiamo aspettare e vedere quando possiamo incontrarci in futuro. Ma io non posso accettare che lei scompaia per sempre dalla mia vita, sapendo che lei esiste, ed è solo dall'altra parte del mondo. Com'è possibile che abbia perso completamente la testa per una persona che non ho mai visto dal vivo? Eppure mi sembrava di conoscerla da una vita, non mi è mai capitata una cosa del genere. Ora non so cosa fare, è come un lutto per me e non so come toglierla dalla testa. Non saprei nemmeno se aspettare che torni o andare avanti perché sto solo fantasticando. Mi ha bloccato ovunque, non saprei nemmeno come contattarla.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte