Ho deluso il mio ragazzo per 2 volte sullo stesso argomento come posso fare ?

Inviata da Lucia · 20 lug 2015 Terapia di coppia

Ieri per la seconda volta mi sono ritrovata a litigare con il mio ragazzo perché un'altro ragazzo mi contatta su Facebook scrivendomi di tanto in tanto ,all'inizio prima di conoscerci ci sentivamo abbastanza frequentemente poi quando è entrato nella mia vita il mio ragazzo ci sentivamo poco .Tra me e questa persona non c'è assolutamente nulla e io non provo la minima attrazione per lui inoltre i messaggi sono sciocchezze del tipo "che fai di bello "o "come stai " ,solamente che al mio ragazzo danno molto fastidio ,la prima volta ho promesso che non avrei più risposto e così è stato per 3 mesi poi scrivendomi spesso ho risposto con freddezza a qualche messaggio e nulla di più per poi evitare che mi cercasse ulteriormente dato che evitare di rispondergli non è bastato ....in sunto mi sento molto male perché ho deluso lui e sono stata incoerente con le mie promesse ,io non lo voglio perderlo perché lo amo ! Datemi dei pareri ,consigli o aiuti per recuperare la fiducia persa se è possibile ...
ps: dopo la litigata si è fatta la pace con dolcezze e carniere varie ,ma sento che in lui può essere cambiato il parere nei miei confronti ....

Miglior risposta 17 SET 2016

Gentile Lucia,
è passato un po' di tempo da quando hai scritto il tuo messaggio su questo portale e spero che nel frattempo le cose col tuo ragazzo si siano sistemate. Se al tuo ragazzo dà così fastidio il fatto che tu possa sentire altri ragazzi, continua a venirgli incontro non sentendoli. La fiducia si recupera solo con comportamenti che vanno nella direzione da lui sperata. Tuttavia se vedi che questa fiducia da parte sua tarda a tornare, nonostante le tue rassicurazioni e comportamenti corretti, prendi in considerazione la possibilità di seguire un percorso di terapia di coppia che aiuterà te a porti nel migliore dei modi col tuo ragazzo, e aiuterà lui a recuperare la fiducia nei tuoi confronti.
Vi auguro tutto il meglio.

Cordiali saluti,

dott.ssa Elisa Canossa, psicologa psicoterapeuta, Sustinente (Mantova)

Dott.ssa Elisa Canossa Psicologo a Sustinente

725 Risposte

22 DIC 2018

Cara Lucia,
le consiglio di dire apertamente a questa persona di non contattarla più ed eventualmente bloccarla. Se non lo può fare rifletta su cosa la blocca.

Angelo Feggi

Dott. Angelo Feggi Psicologo a Genova

473 Risposte

21 LUG 2015

Gentile Lucia,
direi che non si può rimproverare assolutamente nulla. è consapevole del disagio che queste conversazioni online hanno per il suo ragazzo ed ha agito di conseguenza. Ha fatto quello che le competeva, ora non le resta che, laddove lo ritenga opportuno, affrontare l'argomento fiducia con il suo ragazzo in modo da appurare se le sue preoccupazioni hanno un fondamento.

Cordiali saluti,
Dott.ssa Stefania Valagussa

Dott.ssa Stefania Valagussa Psicologo a Concorezzo

251 Risposte

20 LUG 2015

Cara Lucia,
da quello che scrivi ti sei mossa in modo educato con il tuo amico di facebook e sei intenzionata a non deludere e ingelosire il tuo ragazzo: cosa puoi rimproverarti?

Condividi con il tuo ragazzo le tue preoccupazioni rispetto alla sua fiducia nei tuoi confronti.

Un saluto
Dott.ssa Francesca Fontanella

Dott.ssa Francesca Fontanella Psicologo a Rovereto