Priorità e quante volte vedersi con la ragazza.

Inviata da Denis1234 · 8 gen 2024 Terapia di coppia

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 31 e sto insieme ad una ragazza di 25 da poco più di 1 anno.
La prima volta che l'ho vista è stata durante una serata con amici. Abbiamo parlato in compagnia e devo dire che mi ha subito colpito. Lei era lo è e sarà sempre bellissima e molto intelligente. Però lei era fidanzata quindi non siamo andati oltre a quella chiacchierata in compagnia quella sera. Io rispondo a qualche sua storia ogni tanto lei mette qualche like alle mie foto quando capita e cosi passano un paio di mesi. Verso Ottobre perché qualche motivo cominciamo a scriverci più assiduamente ( io in questi mesi comunque non nego che la pensavo). Parliamo del più e del meno ci confrontiamo di su certi argomenti importanti. E a me questa cosa mi faceva impazzire perché non si parlava di cazzate. A novembre con un pretesto ( ma con la voglia di entrambi ) la invito da me. Passiamo una bella serata dove dipingiamo parliamo e cosi tra una cosa e l'altra facciamo le 4 del mattino. Io provo un goffo tentativo di approccio ma lei mi dice di no. E questo le fa guadagnare 1000 punti. Lei stava ancora con il ragazzo quindi tutto questo era sbagliato. Da novembre a dicembre ci vediamo ancora 1 o 2 volte dove parliamo parliamo parliamo per ore e ore. Nelle nostre chiacchierate io la invito a provare a risolvere con suo moroso perché è facile arrendersi ma se lei valutava che era recuperabile doveva parlarli e provare a risolvere. Mi faceva male dire questo ma preferivo cosi. Eventualmente se dovevamo stare insieme era meglio che lei avesse provato più tosto che avere dubbi dopo. La settimana dopo mi scrive e mi dice che ha parlato con il moroso e che voleva provare a sistemare e che gli aveva parlato di me. Io convinto che tra di noi fosse finita faccio un passo indietro le dico che ha fatto bene e che sarebbe meglio non sentirci più. Cosi facciamo. Io nel mese di dicembre sto veramente male Mi mancava ed era come se avessi chiuso una relazione.

Passano 3 settimane e lei a capodanno mi scrive perchè non sei fuori con i tuoi amici e mi invita a uscire ( aveva lasciato il moroso già da una settimana ).Io avevo la febbre però passo di la a salutare.
Mi scrive nei giorni dopo di vederci. Ci vediamo e mi dice che aveva lasciato il ragazzo e che voleva cominciare questa conoscenza con me. Mi faceva molto piacere ma nello stesso tempo ero molto impaurito.

Fatto sta che cominciamo da quel momento a uscire.
Ma capisco subito che le esigenze erano diverse. A lei bastava vedersi una volta a settimana e a me no. Noi ci vedevamo una volta a settimana la sera da me e poi durante la settimana magari ci trovavamo una mezzora da qualche parte. Purtroppo però non mi bastava e il suo non avere questo stesso mio desiderio mi faceva sentire indesiderato non una priorità.
Ne parlo con lei. Anzi la maggior parte del tempo sono per il dialogo ma quella volta io scoppia e litigai con lei. Dopo questa litigata decidiamo di vederci due volte a settimana.
Però se c'era un imprevisto e non ci vedevamo io scleravo e sclero tuttora.
Ho proprio bisogno ( brutta parola bisogno però purtroppo è cosi ) di vederla viverla. Lei su questo aspetto è molto diversa da me. Quando ci vediamo stiamo li ore a parlare fare giochi uscire bere coccole all'infinito baci all'infinito e non capisco come lei non voglia più spesso queste cose.

Lei sta facendo la tesi e nel mentre quest'anno aveva degli esami da finire. Lavora venerdì sabato e domenica quindi non possiamo fare viaggi. E per di più i suoi non sono molto d'accordo con il nostro rapporto. Non le hanno detto il perchè ma io deduco che sia per il fatto che sono Albanese e che sono più grande di lei. Ma questo a me sinceramente non toccca anzi dimostrano la loro ignoranza perché mi giudicano senza conoscermi. Lei ha perso la madre da quasi due anni e non ha superato questa cosa a pieno. Quindi non riesce/ non vuole emanciparsi. Questo atteggiamento dei suoi purtroppo non ci permette di dormire insieme o di fare un viaggio( perchè un pò lei vuole tornare a dormire a casa ha sempre fatto cosi a un pò i suoi le rompono ) . E questa cosa mi pesa molto. Mi pesa perchè io alla mia età ( mi sento in ritardo sulla tabella di marcia. Rimasugli di una cultura albanese dura a morire ) vorrei vivere conoscere capire se siamo compatibili aldilà del nostro volersi bene che l'esperienza mi insegna che non basta il sentimento.
Purtroppo il problema qui e che non mi sento una priorità e questo mi fa stare male. Tra scuola lavoro amici famiglia non arrivo mai al primo posto.

Quindi per questi motivi non capisco cosa fare chiuderla o andare avanti. Comincio a viverla male. Ansia agitazione. Ma poi la vedo e si calma tutto per un pò.

Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte