Ho davvero paura di quello che sto diventando.....

Inviata da Giulia · 20 lug 2015 Crisi esistenziale

Ero una ragazza deliziosa, brava, che a stento diceva una bugia alla madre.... Ora, a 22 anni, all'apparenza sono una ragazza normale, magari un po' sboccata ma comunque sensibile, generosa, seria. Questo vede la gente.
convivo con un uomo meraviglioso, ha qualche anno più di me e con vorrebbe anche dei figli da me, da ME. Se solo sapesse come sono. Andiamo dritti al sodo: sono bulimica, ossessionata dal mio corpo che odio con tutta me stessa, vomito almeno 3 volte a settimana. Sono sempre nei siti pornografici. All'inizio, tre anni fa, guardavo solo qualche video semplice ogni tanto, poi sempre di più, sempre più espliciti finché ora li guardo quasi tutti i giorni, e stufa di vedere sempre le solite cose cerco sempre cose nuove, sempre più estreme e...schifose. Non esiste un limite. Mi stufo di un genere e passo allo step successivo. Non oso dire cosa guardo perché ho paura che qualuno di voi potrebbe segnalarmi e finirei nei guai, sappiate solo che sono video pornografici molto estremi, disgustosi, cotro natura che nessuna ragazza della mia età guarderebbe. NESSUNA.
Soffro di pensieri ossessivi, nella mia università vivo nella paura e nel l'angoscia di tradire il mio adorato compagno. Mi convinco di averlo tradito, anche se in realtà non l'ho fatto. Comincio a logorarmi con questo pensiero. Una volta ho abbracciato un mio compagno per gioco, e io mi sono stretta a lui per sentire le sue pari intime a contatto col mio corpo..ma è durato un secondo solo. Non sono nemmeno sicura di verso fatto a posta. Non tradirei mai il mio ragazzo, mai. Lo amo. È meraviglioso e non merita un essere schifoso come me. Sento che sto impazzendo.
I pensieri si accumulano, sommandosi ai sensi di colpa, al disprezzo e disgusto che provo per me stessa. Tra poco impazzirò.
C'è qualuno tra di voi che mi possa dare un aiuto che non sia la solita risposta " Le consiglio di rivolersi ad uno psicoterapeuta di persona" oppure "se non ci dice qualcosa in più non possiamo aiutarla"...?
Vi prego. Ho bisogno di una risposta adesso, qualsiasi cosa. Una fase di sostegno, anche breve, ho solo bisognosi sentirmi dire una parola di conforto.
Oppure ditemelo schiettamente se sono pazza, malata, da ricoverare. Mi faccio schifo.
Ho un uomo che sognavo di sposare (stiamo assieme da 5 anni, io solo da un annetto sto così male) e sento di ver buttato tutto all'aria, non meritarlo e di non poter vivere con questi sensi di colpa il nostro amore.
A volte penso al suicidio. Non avrei il coraggio di farlo. Ma mi arrivano dei flash, delle immagini di me che mi uccido e io sollievo dopo.
Non si può vivere così a 22 anni. È tutta la vita che soffro. Basta. BASTA!!!!

Miglior risposta 20 LUG 2015

Cara Clara,

lei non è pazza ma presenta dei sintomi psicologici di intensità medio-grave. I suoi sintomi possono essere trattati efficacemente ma non sanati da un consiglio estemporaneo.
Ho una domanda per lei: come mai non vuole intraprendere una psicoterapia e curarsi?

Cordiali saluti

Dott.ssa Silvia Picazio Psicologo a Roma