Ho bisogno di un vero aiuto, sto soffrendo da troppo

Inviata da usernormale2 · 16 nov 2023 Relazioni sociali

Buonasera cari psicologi, sono un ragazzo di anni 19 e da tempo (quasi 3 anni) ormai convivo con un continuo strazio interiore che ogni giorno mi fa sentire peggio, ossia il fatto che non riesco ad unirmi ad una ragazza in una sana relaziond amorosa.
Premetto, prima di introdurre il tutto, che non sono brad pitt il rubacuori ma sono sicuro di non essere nemmeno brutto, anzi ricevo spesso complimenti anche da ragazze sul mio viso e fisico molto atletico, quindi sono sicuro il problema non stia nel mio aspetto fisico (ho dovuto combattere anche per convincermi di questo, mi sono visto brutto per troppo tempo).
Ho avuto modo di conoscere ed uscire/sentirmi con alcune donne nella mia vita, ricevendo rifiuti su rifiuti anche dove le cose sembravano andare per il meglio.
Cio negli anni ha letteralmente distrutto la mia autostima, ho iniziato a vedermi più brutto allo specchio, inutile, sfortunato, come se una normale relazione fosse negata a me.
Eppure sono sempre stato molto socievole sia con ragazzi che ragazze, sono il primo di tutti che ha piacere a conoscere nuove persone,
ma quando devo provarci con le ragazze ci parlo, sembra andare tutto bene, sono anche a volte PALESEMENTE interessate e puff poi finisce tutto.
Ho duramente concluso con me stesso che non so come si faccia a "provarci" con una ragazza, e non capisco cosa ci sia di sbagliato in me, vedo amici miei anche menomati mentali che riescono ad acchiappare chi vogliono, e questo mi fa sentire veramente malissimo non capisco quale impossibile equazione debba risolvere per capire ste cacchio di donne.

Spero veramente qualcuno riesca ad indirizzarmi verso una soluzione sulla base di quel poco che ho detto su di me, non è normale che a 19 anni non abbia mai avuto una relazione

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141100

Risposte