Ho bisogno di aiuto pscologico

Inviata da Salvatore · 4 mag 2018 Terapia di coppia

Cosa devo fare con la mia ex che mi ha lasciato che ogni volta che mi chiama si lamenta sempre con me che non cambio che pensa che io faccio cose di male quando non ne faccio che pensa che io ci provo anche tutt'ora con altre ragazze anche se non è vero e non parlo con nessuno ma ogni tanto parlo con amici e non sempre, che non ha fiducia in me che pensa che io non ho mai fatto niente per lei, che non ho mai lottato che non mi ha interessato mai niente sbagliandosi sempre verso di me cosa devo fare per farle cambiare idea su di me ?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 6 MAG 2018

Gentile Salvatore,
se la sua ex non è ancora una ex a tutti gli effetti, come sembra, il suggerimento è di intraprendere un percorso di psicoterapia di coppia per fare chiarezza nei reciproci sentimenti ed imparare a comunicare meglio.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7126 Risposte

20286 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 MAG 2018

Gentile Salvatore,
se la sua ex lo è effettivamente, lei non dovrebbe porsi tanti dubbi ed in maniera assertiva chiudere definitivamente la relazione.
Al contrario se questa donna ha ancora un ruolo affettivo nella sua vita, un percorso di coppia potrebbe supportarvi nel superare le difficoltà che sta momentaneamente vivendo.
Cordiali saluti

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1360 Risposte

1232 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 MAG 2018

Gentile Salvatore
da quello che ha scritto non comprendo bene che tipo di relazione ancora sussiste nel suo rapporto con la
ragazza in questione. dovrebbe definire bene questi limiti e se c'è ancora un margine anche per la sua ragazza di continuare una relazione sentimentale funzionale è bene che intraprenda, per aiutarsi, un percorso di terapia di coppia.
Dott.ssa Enza Pecora
Psicologa/psicoterapeuta
Reggio Calabria

Dott.ssa Enza Pecora Psicologo a Reggio Calabria

41 Risposte

33 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 MAG 2018

Buongiorno Salvatore,
perchè la sua ex dopo averla lasciata la chiama per lamentarsi e criticarla?
Da quanto scrive lei non conocrda con questa immagine negativa di sé.
Cosa vuole la sua ex e cosa vuole lei? Perchè vuole che cambi idea?

dott.ssa Lucia Rinaldi
Roma

Lucia Rinaldi Psicologo a Roma

92 Risposte

156 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 MAG 2018

Dietro a tutte le critiche e lamentele della sua partner sembra esserci un disperato tentativo di essere considerata e la richiesta di aiuto per capire cosa non funziona nella coppia in modo da poter stare meglio insieme. Alessandra Monticone

Monticone Alessandra Psicologo a Asti

266 Risposte

106 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 MAG 2018

Gentile Salvatore,
si percepiscono ancora tante emozioni contrastanti verso questa ex partner, occorre elaborare questi vissuti emotivi. Forse la separazione è avvenuta da poco oppure è ancora in corso.
Un percorso psicologico al riguardo potrebbe esserle utile per porre dei limiti e dei confini chiari.
Cordialmente
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2755 Risposte

2238 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 MAG 2018

Gentile Salvatore,
tutto ciò che racconta non dovrebbe essere competenza di una ex ma di una fidanzata attuale... si è chiesto perché permette a questa persona di dirle ancora certe cose?! Lei cosa prova in realtà per questa ex ?! Vorrebbe tornarci insieme?! Penso debba fare prima di tutto chiarezza nei suoi sentimenti. Si affidi a uno psicologo, l’aiutera sicuramente!
Cordiali saluti
Dott Alessandro Stirpe

The Profilers Srl Psicologo a Roma

89 Risposte

29 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 MAG 2018

Buonasera,
leggendo la sua lettera mi viene da pensare che per lei non sia tanto "ex" se è così importante l'opinione che questa ultima ha su di lei.

Psicologia E Benessere Psicologo a Roma

311 Risposte

216 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17250

psicologi

domande 24700

domande

Risposte 88200

Risposte