Ho bisogno di aiuto pscologico

Inviata da Salvatore · 4 mag 2018 Terapia di coppia

Cosa devo fare con la mia ex che mi ha lasciato che ogni volta che mi chiama si lamenta sempre con me che non cambio che pensa che io faccio cose di male quando non ne faccio che pensa che io ci provo anche tutt'ora con altre ragazze anche se non è vero e non parlo con nessuno ma ogni tanto parlo con amici e non sempre, che non ha fiducia in me che pensa che io non ho mai fatto niente per lei, che non ho mai lottato che non mi ha interessato mai niente sbagliandosi sempre verso di me cosa devo fare per farle cambiare idea su di me ?

Miglior risposta 6 MAG 2018

Gentile Salvatore,
se la sua ex non è ancora una ex a tutti gli effetti, come sembra, il suggerimento è di intraprendere un percorso di psicoterapia di coppia per fare chiarezza nei reciproci sentimenti ed imparare a comunicare meglio.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8782 Risposte

6 MAG 2018

Gentile Salvatore,
se la sua ex lo è effettivamente, lei non dovrebbe porsi tanti dubbi ed in maniera assertiva chiudere definitivamente la relazione.
Al contrario se questa donna ha ancora un ruolo affettivo nella sua vita, un percorso di coppia potrebbe supportarvi nel superare le difficoltà che sta momentaneamente vivendo.
Cordiali saluti

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1373 Risposte

6 MAG 2018

Gentile Salvatore
da quello che ha scritto non comprendo bene che tipo di relazione ancora sussiste nel suo rapporto con la
ragazza in questione. dovrebbe definire bene questi limiti e se c'è ancora un margine anche per la sua ragazza di continuare una relazione sentimentale funzionale è bene che intraprenda, per aiutarsi, un percorso di terapia di coppia.
Dott.ssa Enza Pecora
Psicologa/psicoterapeuta
Reggio Calabria

Dott.ssa Enza Pecora Psicologo a Reggio Calabria

41 Risposte

6 MAG 2018

Buongiorno Salvatore,
perchè la sua ex dopo averla lasciata la chiama per lamentarsi e criticarla?
Da quanto scrive lei non conocrda con questa immagine negativa di sé.
Cosa vuole la sua ex e cosa vuole lei? Perchè vuole che cambi idea?

dott.ssa Lucia Rinaldi
Roma

Lucia Rinaldi Psicologo a Roma

93 Risposte

5 MAG 2018

Dietro a tutte le critiche e lamentele della sua partner sembra esserci un disperato tentativo di essere considerata e la richiesta di aiuto per capire cosa non funziona nella coppia in modo da poter stare meglio insieme. Alessandra Monticone

Monticone Alessandra Psicologo a Asti

363 Risposte

5 MAG 2018

Gentile Salvatore,
si percepiscono ancora tante emozioni contrastanti verso questa ex partner, occorre elaborare questi vissuti emotivi. Forse la separazione è avvenuta da poco oppure è ancora in corso.
Un percorso psicologico al riguardo potrebbe esserle utile per porre dei limiti e dei confini chiari.
Cordialmente
Dott.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato

2769 Risposte

5 MAG 2018

Gentile Salvatore,
tutto ciò che racconta non dovrebbe essere competenza di una ex ma di una fidanzata attuale... si è chiesto perché permette a questa persona di dirle ancora certe cose?! Lei cosa prova in realtà per questa ex ?! Vorrebbe tornarci insieme?! Penso debba fare prima di tutto chiarezza nei suoi sentimenti. Si affidi a uno psicologo, l’aiutera sicuramente!
Cordiali saluti
Dott Alessandro Stirpe

The Profilers Srl Psicologo a Roma

89 Risposte

4 MAG 2018

Buonasera,
leggendo la sua lettera mi viene da pensare che per lei non sia tanto "ex" se è così importante l'opinione che questa ultima ha su di lei.

Anonimo-122284 Psicologo a Roma