Ho bisogno di aiuto, sono un disastro

Inviata da Ana · 14 dic 2020

sono una "normale" ragazza di 16 anni, e nella mia vita sta andando tutto male. A scuola faccio schifo, ho brutti voti anche se studio più i quanto io possa fare normalmente, ce la sto mettendo tutta per cercare di recuperare qualcosa ma non ce la faccio. Faccio corsi pomeridiani (obbligatori) ma non vado bene neanche in quelli. Con la mia famiglia parlo sempre di meno e non so se lo fanno apposta ma non riescono a capire che ho bisogno di aiuto, nonostante le molteplici volte dove ho ribadito ciò, in più continuano a comparare me e mio fratello, anche se sanno che fa male. Non ho amici vicino a me, le uniche persone che mi supportano veramente abitano a miliardi di km da me e per di più i miei li considerano come inesistenti perché non li conoscono, nella mia classe mi odiano tutti e non so neanche il motivo. L'unica mia "salvezza" è la musica, che mi hanno tolto perché era una distrazione, non posso ascoltare musica, non posso parlare con i miei amici e dovrei semplicemente studiare e portare dei buoni voti a casa, ma non riesco a fare neanche quello
Vi prego ho bisogno di aiuto, ma nessuno vuole ascoltarmi, come faccio a riprendere le cose in mano, a controllare la mia vita, vorrei rialzarmi e migliorare le cose ma non so come.

Miglior risposta 15 DIC 2020

Gentile Ana, la musica può essere terapeutica, ma se la situazione è complessa e dolorosa, credo dovresti esplicitare ai Tuoi genitori il tuo bisogno di avere un aiuto da parte di un professionista che potrebbe poi aiutarti nell'interazione con loro.
A disposizione

Dott.ssa Cinzia Moleri Psicologo a Sarnico