Gelosia retroattiva del partner

Inviata da Clariss2000 · 19 giu 2023 Gelosia

Ciao, mi chiamo Clarissa, e voglio parlare di una situazione che mi sta mettendo tantissima ansia, e non so cosa fare, perché ci penso in continuazione.
Poi e il mio ragazzo stiamo insieme da quasi un anno, sto bene con lui e non ci sono gravi problemi nella relazione, anzi è una relazione molto tranquilla. L'unico problema che mi preme adesso è la gelosia per il mio passato da parte del mio partner.
Da quasi subito, quindi dall'inizio della relazione, ha iniziato ad interessarsi al mio passato, e io diciamo che non gli ho detto sempre TUTTO, gli ho detto le cose più importanti, quindi che per me erano importanti, quindi ho parlato dei miei ex, però molte volte ho lasciato alcuni dettagli, o una "relazione" di una notte, e ha sempre reagito malissimo, e quindi vedendolo reagire cosi, io non riesco ad essere completamente sincera con lui, perché se so che se andassi adesso e magari gli dicessi cose piu specifiche, su cui mi ha fatto delle domande, probabilmente mi lascerebbe, perchè per paura di dire le cose, a volte ho mentito, ma domande sempre sul passato ci tengo a precisare, non sul presente, perche sul presente io sono 100% sincera. Io queste cose non vorrei dirle, perche per me sono cose passate su cui non vorrei piu tornarci, ne per dirle a lui, ne per pensarle io stessa, e per me sono particolari insignificanti, che non c'entrano assolutamente nella relazione, non so cosa fare, perché invece per lui sembrano essenziali, e adesso ho sempre l'ansia vorrei raccontargli tutto per paura che lui lo scopra, ma allo stesso tempo sono cose passate che per me sono morte. Non so cosa fare, perché mi sembra di mentirgli, però so che non c'entrano con la nostra relazione.. sono disperata.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Gelosia

Vedere più psicologi specializzati in Gelosia

Altre domande su Gelosia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte