Figlio preferisce le zie a me

Inviata da Diego · 27 mar 2023 Psicologia infantile

Ciao sono mamma di un bimbo di due anni e mezzo quasi. Lavoro part time quindi la mattina porto il piccolo all'asilo e vado a lavoro e poi vanno a prenderlo la nonna o la zia paterne. Quando poi io stacco da lavoro me lo riprendo e andiamo a casa.I miei genitori vivono lontani quindi può stare sempre e solo con i parenti del mio compagno. Il sabato non c'è scuoletta quindi il bimbo resta con loro. Si è affezionato tanto a loro come è giusto che sia ma questo mi fa soffrire spesso perché vedo come sta bene con loro e come non voglia andare via da loro quando io glielo chiedo. Ho paura che preferisca stare con loro piuttosto che con me e che loro pensino che io non lo faccia stare bene.. o che non sia una buona mamma.. È un bimbo molto vivace e se si impunta su una cosa che non può fare o vuole qualcosa che non può prendere perché è pericolosa comincia ad urlare e si butta a terra. Io in quei momenti non so davvero come comportarmi perché diventa ingestibile e se succede in loro presenza la cosa mi imbarazza molto e mi sento molto in difficoltà. Loro lo accontentano su tutto forse è per questo che lui le preferisce a me.. Sono gelosa se vedo che vuole restare con la zia piuttosto che venire in braccio a me.. questa cosa mi fa soffrire tantissimo.. mi sento una cattiva madre eppure amo mio figlio immensamente e cerco di passare quanto più tempo possibile con lui e di giocarci appena posso.. tra tutte le altre faccende che purtroppo devo fare in casa come tutte le mamme.. ammetto che ogni tanto perdo il controllo e lo sgrido ma ripeto è un bimbo molto testardo e vivace.. comunque poi facciamo subito pace perché mi sento in colpa.. secondo voi cosa sbaglio? Perché adora loro così tanto? È possibile che voglia più bene a loro che a me?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Psicologia infantile

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia infantile

Altre domande su Psicologia infantile

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte