Mia figlia di 16 mesi preferisce mia madre a me

Inviata da Bea · 27 gen 2020 Autorealizzazione e orientamento personale

Salve io ho una bimba di 16 mesi..sono rientrata a lavoro quando lei ne aveva 10 e prima siamo sempre state insieme h24..ma siccome il mio compagno lavora tanto e lontano abbiamo sempre passato tante ore al giorno con mia mamma e melle ore in cui c'era lei io ne ho sempre approfittato per riposarmi un po' o magari sbrigare commissioni e faccende domestiche e sia mia madre che mia figlia si sono sempre adorate a vicenda..ma ultimamente la cosa è degenerata mia figlia quando c'è mia madre nemmeno mi considera se vado via non le interessa x niente, quando torno da lavoro a prenderla non è felice neanche di vedermi, ma quando andiamo via piange disperata per la nonna..poi dopo pochi minuti le passa tutto e allora non mi lascia un istante mi bacia giochiamo insieme e facciamo tutto tranquillamente pur con delle regole ed educazione(che comunque le da anche mia madre)..mi sento come una seconda scelta e di non essere l'amore assoluto di mia figlia e in alcune giornate no mi si spezza proprio il cuore..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 28 GEN 2020

Spesso i bambini hanno comportamenti come quello che descrive, il fatto che la bimba pianga lasciando la nonna, essendo abituata a passare del tempo con lei, è del tutto normale..questo non vuol dire che sua figlia non sia attaccata a lei.
Quel che mi colpisce di più è il suo vissuto su questa questione. Cosa riattiva in lei questa situazione? Cosa prova nei confronti di sua madre? Cosa significa per lei la maternità?
Forse ci sono alcune questioni in sospeso o un'insicurezza di base all'origine di questi timori.

Dott.ssa Alessia Musicò
Firenze

Dott.ssa Alessia Musicò Psicologo a Firenze

34 Risposte

42 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18000

psicologi

domande 27750

domande

Risposte 95700

Risposte