Fidanzato geloso, come affrontare la cosa?

Inviata da Elena · 7 ago 2023 Gelosia

Buongiorno a tutti, mi chiamo Elena sono una ragazza di 22 anni e sto da un anno con Andrea un ragazzo di 30 anni. Viviamo a 2 ore di distanza, ma ogni weekend lo passo da lui visto che abita da solo ed io ancora in famiglia. Vi scrivo perché lui mi sembra troppo geloso nei miei confronti quando non siamo insieme, mi chiede di mandargli la posizione, mi vuole fare videochiamate e stare costantemente in contatto su whatsapp con me. Noto poca fiducia nei miei confronti anche se sono una ragazza di famiglia ed esco pochissimo. I litigi sono spesso frequenti per questo motivo, inoltre mi accusa e mi fa pesare il fatto di stare poco con lui e lasciarlo quasi sempre solo, e di preferire vivere ancora con la mia famiglia piuttosto che con lui. Da quando stiamo insieme nessuno dei due frequenta più compagnie di amici come da single, le uscite sono di rado. Io non sono mai stata gelosa ma da quando sto con lui mi sento anche io più gelosa e possessiva nei suoi confronti. Tante volte mi ha chiesto di vedere con chi mi scrivevo su whatsapp e se mi rifiutavo iniziavano le discussioni perché secondo lui se ci si rifiuta è perché si ha da nascondere qualcosa. Spesso mi mostra il suo telefono o mi manda la posizione di dov'è in modo che io mi sento come in dovere di farlo anche io. Quando siamo insieme litighiamo meno ma a distanza la situazione sta diventando parecchio forzata almeno da parte mia. Mi sembra che tutto quello che faccio non sia mai abbastanza. Vorrei un vostro consiglio. Grazie.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Gelosia

Vedere più psicologi specializzati in Gelosia

Altre domande su Gelosia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte