Esperienze sessuali passate della mia compagna..

Inviata da Daniele · 10 nov 2016 Orientamento sessuale

Buonasera dottori
Sono felicemente fidanzato da 9 anni con la mia compagna. Da qualche mese a questa parte ho iniziato a pensare che lei mi voglia nascondere qualcosa legato alle sue esperienze sessuali passate. Nel tempo mi ha raccontato che ha avuto rapporti sessuali solo con i suoi ex e che non ha mai avuto rapporti occasionali. Sinceramente mi riesce difficile credere a tutto ciò e ho paura che lei fin dell'inizio della nostra storia abbia voluto nascondermi delle cose. Ho provato a parlare con lei di questo mio problema ma lei mi continua a rassicurare dicendomi che da quando mi ha conosciuto non mi ha mai mentito. Secondo voi se lei mi avesse davvero mentito o avesse deciso di tralasciare delle cose sul suo passato sessuale sarebbe come un tradimento verso di me? Sarebbe come se non si fidasse davvero di me e avesse paura nel raccontarmi tutto sul suo passato sessuale? O sarebbe bene che io lasciassi stare questo tipo di argomento?
Grazie mille.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 10 NOV 2016

Gentile Daniele,
come ipotizzi in chiusura della tua mail, la cosa migliore sarebbe che tu lasciassi perdere questo tipo di argomento.
Intanto non si capisce perchè questi dubbi ti sono venuti da qualche mese a questa parte, dopo 9 anni di fidanzamento.
Cosa è successo qualche mese fa? Sono per caso dubbi maturati insieme all'idea di una convivenza?
Ad ogni modo i tuoi dubbi sono fuori luogo e non vi è nemmeno motivo di non credere alla risposta e alle rassicurazioni che lei ti ha dato.
Non credo sia lei ad avere paura di raccontare il passato ma tu ad avere paura del presente.
Ti suggerisco di chiedere un supporto psicologico per migliorare il tuo livello di autostima ed evitare di guastare, dopo tanti anni, la relazione che hai con questa ragazza se tieni a lei.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7533 Risposte

21073 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 NOV 2016

Gentile Daniele,
mi viene da pensare come mai nonostante sia felicemente fidanzato rivolga alla sua partner questa domanda? Cosa pensa di chi può aver avuto nel corso della sua storia rapporti occasionali? Ha comunicato questo suo disagio alla sua compagna, che le ha riferito di essersi aperta completamente con lei, ma nonostante questo non si sente ancora sicuro, teme che potrebbe cambiare qualcosa in caso contrario? Provi a rifletterci un po' su.

Un caro saluto, Dott.ssa Angela Niro

Dott.ssa Angela Niro Psicologo a Foggia

57 Risposte

28 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

10 NOV 2016

Caro Daniele,

se scoprisse un passato diverso nella vita della sua ragazza con cui sta da 9 anni, cambiarebbe qualcosa dell'immagine che ha di lei? Cambiarebbe qualcosa nel vostro rapporto?
Cosa le fa pensare che la sua ragazza le abbia nascosto qualcosa?
Cosa è successo negli ultimi mesi?
Rimango a disposizione,

cordiali saluti

Dott.ssa Monica Salvadore
Psicoterapeuta
Torino

Dott.ssa Monica Salvadore - Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Torino

369 Risposte

857 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

10 NOV 2016

Caro Daniele,
Cosa cambierebbe per lei se scoprisse un passato diverso da quello che la sua ragazza le ha di ora confidato? Cambierebbe il suo modo di vederla? Di intendere la vostra relazione? E se si, come?
Cosa la porta a non fidarsi della parola della sua ragazza?
Forse sarebbe utile rispondere a queste domande prima di considerare necessariamente falso quanto le ha rilevato. Potrebbe inoltre scoprire qualcosa di interessante anche su di sé.
Rimango a disposizione.
Cordialmente,

Annalisa Anni
Psicologa Psicoterapeuta Padova

Alternativamente-Centro di psicologia di Annalisa Anni Psicologo a Padova

505 Risposte

930 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Altre domande su Orientamento sessuale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18800

psicologi

domande 30000

domande

Risposte 102150

Risposte