Esperienza gay

Inviata da Asdes · 13 set 2023 Orientamento sessuale

Salve ho 20 anni, sono etero, 3 anni fa ho avuto delle esperienze gay con un amico gay più volte , quasi tutti I giorni per 3 mesi, e stato molto strani per me e mi sentivo spaesato, fuori di me per quello che stavo facendo, estraneo dal mio corpo. Non mi piaceva lui ma mi piaceva il sesso in generale, che ne traevo piacere da quelle pratiche, prima di farlo gli ho detto che io dovevo essere l'uomo ed erano vietato i baci in bocca perché non mi piaceva da un maschio , ho praticato tutto Co lui, sesso orale, anale, varie posizioni, pensavo solamente alle donne durante i rapporti per avere erezione e orgasmo, ogni volta che cercavo di chiudere i rapporti perché sentivo che non era la mia natura, ricadevo e lo facevamo di nuovo, mi vergognavo a pensare se lo avrebbe saputo I miei genitori, amici,ecc..., ci ricascavo e lo facevo di nuovo. Era una relazione di solo sesso ma lui voleva di piu, metteva in dubbio, mi diceva se non provi non puoi sapere se ti piace, stai facendo sesso con me significa che ti piace, lo devi ammettere, un ragazzo etero completamente gli farebbe schifo fare sesso con un maschio. Io lo fatto per dei motivi, volevo fare esperienza e capire cosa si provava visto che non avevo mai fatto sesso con ragazze per condizioni sfortunate e anche per essere più esperto dopo con le donne, non avevo casa libera, ecc...
Io ho dimenticato tutto dopo l ultima volta,Ora a distanza di 3 anni dall'ultimo rapporto ci sto ripensando intensamente e guardo maschi in quel senso, guardo porno gay e mi eccita anche, sarà merito anche che sto avendo dei problemi di salute a provocare questo, ho fatto molti sogni in cui facevo sesso gay con amici e noto una lieve diminuzione di eccitazione per il sesso con una donna. Io cerco sempre di dimenticare ma il pensiero mi viene sempre.Cosa mi sta succedendo ? Se devo essere sincero lo farei un nuovo con un uomo ma solo a livello di sesso, niente sentimentali perché non mi piace. Vista la mia storia

Miglior risposta 14 SET 2023

Gentile Asdes,
Credo che potrebbe essere d'aiuto per lei, per poter rispondere alla sua domanda, esplorare meglio la tematica della sessualità con il supporto di un professionista.
Spero di esserle stata utile e resto a sua completa disposizione per un'eventuale consulenza psicologica, anche online.
Un saluto.
Dott.ssa Deborah De Luca

Dott.ssa Deborah De Luca Psicologo a Monterotondo

804 Risposte

15 SET 2023

Salve,

da quello che scrive, l'impressione è che abbia difficoltà a seguire i suoi desideri e bisogni, perché si fa condizionare dalle aspettative e dai giudizi degli altri, tanto che sembra confuso su ciò che desidera.

Forse ha bisogno di comprendere ciò che vorrebbe e desidera veramente, andando oltre le etichette (gay/etero). A volte ci possono piacere e attrarre persone di un sesso e/o dell'altro e questo non deve per forza essere incasellato in categorie e definizioni precise.

A mio parere avrebbe bisogno di imparare ad accettarsi così com'è, senza giudicarsi negativamente per ciò che prova.

Penso abbia bisogno di seguire ciò che sente profondamente, così da trovare il benessere e la serenità, anche se ciò significa mostrarsi diverso da ciò che gli altri si attendono e diverso da come avrebbe voluto essere, condizionato dalla cultura e dalle persone che la circondano.

Insomma, penso che abbia bisogno di capire e convincersi che va bene così com'è e che può darsi il permesso di seguire i suoi desideri.

Un caro saluto.

Dott.ssa Claudia Cioffi

Dott.ssa Claudia Cioffi Psicologo a Ancona

128 Risposte

14 SET 2023

Ciao, intanto grazie per la tua condivisione. Il mio consiglio è quello di non giudicarti per ciò che provi. Ci sono momenti di passaggio che possono risultare confusi dentro la mente di ognuno di noi; a volte quel che pensiamo di volere non è quel che realmente vogliamo. Conoscere te stesso, il tuo funzionamento, le tua forza e le tue fragilità, potrebbe essere la risposta alla tua domanda: “cosa mi sta succedendo?” .
Quando te la sentirai potrai intraprendere questo percorso di scoperta di te stesso e tutto si chiarirà. Nel frattempo non giudicare le tue emozioni e tue sensazioni, sono tutte giuste, sono tutte legittime.
Ti mando un caro saluto ricordandoti che decidere di scoprire chi sei è un atto di coraggio colmo di amore verso te stesso.

Dott.ssa Federica Garini Psicologo a Vigevano