Sono etero bisex o gay?

Inviata da Francesco · 22 apr 2019 Orientamento sessuale

Salve a tutti dottori. Avevo postato diverse domanda fino all'anno scorso ed ho ricevuto diverse risposte ma nonostante questo rimugino sempre sugli stessi dubbi! Mi piacciono molto le donne, ho avuto relazioni con esse e il sesso, a parte le mie ansie, va discretamente bene. Il mio problema è che mi sono sempre masturbato tantissimo, da quando avevo dieci anni e l'eccitazione che provo nella masturbazione non sempre la trovo nella realtà! Ho inoltre il dubbio di essere gay da tanti anni ma fino ad ora non ho mai provato una attrazione chiara verso uno di essi, nonostante conosca molti gay e ho visto uomini nudi, tjpo palestra spogliatoio ecc ecc. Questo dubbio ossessivo mi porta a testarmi su pornografia omosessule e noto che questa per me in base ai contesti a volte mi è indifferente a volte è eccitante ma non perché provi attrazione per il corpo maschile ma perché la considero una cosa fuori dagli schemi, tipo come i video a tema incestuoso. Al contrario se guardo un video etero mi eccita molto guardare la donna, nella sua bellezza e in tutto il suo corpo. Diciamo che mi eccitano molte le categorie ma se devo decidere ovviamente finisco su quella etero che mi provoca più soddisfazione! Se invece parliamo di fantasie sessuali senza l'ausilio del porno, ho sempre fantasticato sulle donne che conoscevo e che conosco ma la mia timidezza però mi ha sempre impedito di soddisfare queste voglie e mi sono sempre limitato anche perché non riuscivo a mettere in pratica queste fantasie, l'eccitazione che avevo in privato dal vivo svaniva ed è fonte di molta sofferenza per me, questo mi ha provocato molta ansia e timidezza con le donne, precludendomi di fare tutte quelle esperienze che avrei voluto! Da premettere che di base sono un ragazzo molto ansioso e paranoico e mi capita di rimanere fossilizzato su molti interrogativi della vita, scelta del partner, dubitare dei sentimenti, indecisione se lasciare o meno la mia ragazza, proseguio del percorso universitario ecc ecc. Non sempre riesco ad avere una visione chiara e limpida della realtà perché tutto e mutevole, come se avessi una difficoltà a capire i miei bisogni! Per alcuni momenti ero capace di dedurre che il porno mi eccita non perche provo attrazione per i soggetti ma per la trasgressione dell'atto però il fatto che mi abbia eccitato un porno gay mi fa pensare che sono bisessuale o gay e che non lo accetto e questo un po mi fa andare in palla perché essere gay capisco che è normale ma sinceramente io non voglio rinunciare alle donne e scegliere i maschi nella realtà. Ho tanti amici e sono quello che gergalmente si può definire un "compagnone" ma oltre ad una profonda stima e ammirazione nei loro confronti non provavo niente a livello amoroso. Discorso diverso per le donne che desidero nella loro bellezza ma che a volte sono cosi preso dai miei pensieri che è come se non riuscissi a provare desiderio nei loro confronti, cosa diversa accade quando mi sento mentalmente libero e felice, potrei fare stragi di cuore ma mi accorgo che non ho sempre questa condizione mentale. Il problema è che rimango incollato su siti e forum vari per ore e ore che dicono che chi si eccita su pornografia omosessuale etero non è e questo mi fa andare in palla il cervello, come se mi allontanassero da me stesso e mi proiettassero in una realtà che non sento mia perché sono troppo suggestionabile.
Capisco perfettamente che il titolo del mio post ora si sia dissolto e che mi sono messo a parlare di altro ma vorrei sentire un vostro parere! Un saluto e buona Pasqua

Miglior risposta 23 APR 2019

Buongiorno, dal suo racconto sembra che lei stia vivendo un periodo parecchio complesso
Credo che possa esserle d'aiuto un percorso psicologico mirato al suo problema, problema di cui mi occupo insieme all'equipe del mio studio.
Mi scriva pure per avere maggiori informazioni e un aiuto personalizzato.

Cordialmente,

Dr. Lunetta

Anonimo-161362 Psicologo a Torino