E se fossi bisessuale?

Inviata da Anonimo · 20 giu 2022 Orientamento sessuale

Ciao, sono una ragazza di 21 anni che non ha mai avuto la propria sessualità in chiaro. Ammetto di averla messa in dubbio poche volte e di non aver mai scavato a fondo. Da piccola la sera in famiglia guardavamo miss Italia, e rimanevo sempre incantata da quelle bellissime ragazze che sfilavano. Al liceo ho avuto la mia prima e unica relazione con un ragazzo, purtroppo non era una bella persona e mi ha resa molto insicura, per questo ci ho messo davvero molto ad accettare il mio corpo. Dopo essermi lasciata con lui una delle mie migliori amiche ha fatto coming out dicendo che lo aveva capito in quanto aveva una cotta per me da tempo, io la respinsi e mi convinsi in quel momento di essere sicuramente etero. Nel frattempo sono arrivata ai miei 21 anni, ho avuto cotte per ragazzi, ma ogni volta che uscivo con uno alla fine li respingevo tutti. Non trovo difficoltà nella “parte del flirt” ma appena mi chiedono di uscire mi chiudo del tutto, mi viene una specie di repulsione e li allontano. Il problema maggiore sorge ora. Tre giorni fa ho conosciuto una ragazza, dichiaratamente lesbica, su un set cinematografico. Abbiamo lavorato insieme per quasi 13 ore al giorno nelle quali ci siamo conosciute ed abbiamo scherzato insieme, lei veniva a punzecchiarmi ed io facevo altrettanto, appena avevo un momento libero andavo da lei per cercare il minimo contatto. Ma fin qui può tranquillamente essere una bella amicizia che sta nascendo, il fatto è che ieri (ultimo giorno di set) per essere fuori inquadratura mi sono avvicinata a lei e seduta a terra con la speranza che lei mi seguisse, si è seduta davanti a me, ha allungato la schiena, l’ho abbracciata e siamo rimaste in quella posizione per tutta la scena. Quando una delle due doveva muoversi per un qualsiasi motivo poi tornavamo sempre in quella posizione. In quel momento ho avuto timore che sentisse il mio cuoricino battere forte, perché era esattamente la sensazione che avevo in quel momento, mi sentivo il cuore fuori dal petto e sarei voluta rimanere in quel modo per un tempo maggiore. Dopo quel momento abbiamo continuato a scherzare e cercarci come il resto dei giorni ma purtroppo non abbiamo avuto modo di salutarci ed io ora non faccio che pensare a lei, a sperare di rivederla e a mettere in discussione me stessa. La mia migliore amica è anche sua amica, ma con lei non ho mai affrontato questo argomento, non le ho mai parlato dei miei dubbi, ed ora ho timore che se mai lei chiedesse di me le direbbe che sono etero. Ho troppi dubbi. E se fosse solo un infatuazione momentanea? E se alla fine respingessi anche lei?
Non so che fare

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Altre domande su Orientamento sessuale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141450

Risposte