Sono bisessuale o etero?

Inviata da Margareth · 1 set 2017 Orientamento sessuale

Ciao a tutti. Ho 18 anni e vorrei chiarire un dubbio che mi affligge da troppo tempo. Non capisco se sono etero o bisessuale o lesbo . Ho avuto esperienze con un'altra ragazza quando ero piccola soltanto per gioco e ora ciò mi ha portato dei dubbi. Sono sempre stata attratta dai ragazzi, sono stata felicemente fidanzata due volte, ho perso la testa solo per ragazzi e tutt'ora sono innamorata di un ragazzo. Però nella mia intimità per soddisfarmi guardo porno Lesbo perché li trovo molto più eccitanti. In generale il corpo femminile mi attrae molto fin dall'infanzia. Non mi sono mai innamorata di una ragazza e mai me ne è interessata alcuna ma ora sta diventando un'ossessione scoprire di essere bisessuale o lesbo o etero tanto da non riuscire a dormire la notte. La mia domanda è :è normale che una donna trovi più eccitante un corpo femminile rispetto ad un corpo maschile? Quando una donna può definirsi bisessuale,lesbica o etero? Non ho mai avuto alcun interesse sentimentale o mentale nei confronti di una donna perché la complicità tra donna e uomo la reputo di gran lunga migliore e soddisfacente, sta di fatto che a livello sessuale mi eccita molto di più il corpo femminile. Tutto ciò mi sta ossessionando e cerco sempre di capire cosa provo guardando una donna e sto male perché non riesco a capire il mio orientamento. Mi basterebbe capire se questo comportamento può definirsi normale perché questa ossessione non vuole proprio abbandonarmi.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 1 SET 2017

Gentile Margareth, Più che darsi un etichetta credo che il problema sia proprio l'essersi fissata su questa cosa e viverla come un problema. Se sta con un ragazzo, prova sentimenti per lui ed è soddisfatta sessualmente non c'è motivo di dubitare di questo. Può darsi che sia attratta anche dal corpo femminile ma per questo non c'è nulla di anormale, accetti questa cosa, fa parte di lei e non cerchi di respingerla. Se il disagio è troppo grande per lei, provi a rivolgersi ad uno psicologo sessuologo, potrà aiutarla ad analizzare ed accettare i suoi dubbi.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Psicologa e Consulente Sessuale
Arluno (MI)

Dott.ssa Daniela Vinci Psicologo a Arluno

316 Risposte

692 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

3 SET 2017

Gentile Margareth,
la sua ossessione deriva dal voler continuare a giudicare il suo atteggiamento in base ai parametri di una cosiddetta normalità sessuale.
L'attrazione ed il piacere esercitati da un corpo femminile, sono probabilmente parte della sua sessualità e non sembrano inficiare il rapporto con il suo ragazzo, per cui non vedo il motivo di porsi limitazioni.
Mi permetta una domanda. Ha parlato di tutto ciò con il suo ragazzo?
Rimango a sua disposizione
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1373 Risposte

1350 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

2 SET 2017

Buongiorno Margareth, comprendo le sue difficoltà rispetto ad una sessualità labile, in questa fase della vita. Noto dalle tue parole una ricerca di "normalità", che transita su una base di coerenza tra pensiero ed azione. La tua giovane età rende la situazione maggiormente labile, e mi chiedo se veramente abbiamo bisogno di escludere alcune variabili. Posso voler condividere la vita con un uomo, e poter avere delle fantasie diverse? Potrebbe essere utile fare delle scelte sulla base delle propri presupposti. In sostanza permettersi di stare anche nella variabilità, nel dubbio, nell'indecisione, senza preoccuparsene troppo ma osservando ciò che succede. Se lo ritieni utile, rimando a disposizione anche in privato. Una buona giornata
Francesco T.

Dott. Francesco Tesser Psicologo a Roncade

57 Risposte

86 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

1 SET 2017

Buonasera Margareth,
Lei è molto giovane per cui l'identità sessuale è fluida, in movimento.
D'altra parte ha relazioni eterosessuali soddisfacenti, non ha alcuna difficoltà. Essere attratti dal corpo femminile è naturale ed parte dell'immaginario anche femminile così come avere fantasie inerenti.
E' tutto perfetto!
Cari saluti
Dott.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato

2769 Risposte

2439 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Altre domande su Orientamento sessuale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte