Dubbi su una relazione

Inviata da Alina · 4 apr 2022 Terapia di coppia

Buongiorno a tutti,
Vi scrivo perché per la prima volta in vita mia ( a 33 annj) mi trovo in dubbio a livello sentimentale.
Ho terminato una relazione molto importante 2 anni fa e sono stata lasciata improvvisamente con la frase "non sto più bene con te , ma sono io che sono cambiato" per poi vedere che si era rifidanzato dopo 1 settimana. Dopo questa rottura ho avuto un profondo crollo emotivo. Sono poi uscita con varie persone e
solo una mi prese molto, ma doppa prima uscita mi disse lui di no. 8 mesi fa ho conosciuto il mio attuale ragazzo. Per lui non provo attrazione fisica ma ci sto molto bene insieme...mi ascolta molto e mi sprona sempre dicendo che sono brava, competente, bella ecc...
Il problema è che da qualche mese sono diventata molto amica del ragazzo che mi aveva detto di no. All'inizio era anche lui fidanzato, ora invece è single e mi dice sempre che lo faccio stare bene . Stare con lui mi fa perdere la cognizione del tempo e dello spazio, mi sento "stupida" con lui.
Questa sensazione l'ho sperimentata con tutti i miei ex, solo che la giudico male perché fino ad ora non mi ha fatto vedere in modo lucido le persone. È come se questa sensazione fosse una patina ed anche se mi piace sperimentarla perché mi fa stare "sulle nuvole" e con il sorriso in bocca, ne ho molto paura perché non la considero una "reale consigliera" . Lui è un ragazzo nelle relazioni poco serio, spesso ha tradito e fa vivere la vita come se fosse un gioco (mentre quando gli succedono cose che lo buttano giù di morale, sparisce e non ne parla).
Quindi ora sono in questa fase di stallo in cui non voglio lasciare il mio attuale ragazzo ma sono molto attratta dall'altro e mi sento bloccata.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141400

Risposte