doppio rapporto

Inviata da silvia buratto · 28 dic 2016 Terapia di coppia

cercherò di essere breve sono sposata ma mi sono innamorata contraccambiata di una donna il problema è che ho paura di non farcela a sopportare questa situazione e la mia testa pensa quando sono in crisi di farla finita

Miglior risposta 28 DIC 2016

Gentile Silvia
la sua è una condizione complessa e si dovrebbe conoscere più di lei e della sua vita per poterle dare risposte più precise e personalizzate.
Il mio invito è quello di rivolgersi ad uno psicoterapeuta della sua città che l'aiuti a capire cosa l'ha messa in crisi e perchè.
Cordialmente

Dr.ssa Cristina Giacomelli
Lanciano (CH) - Pescara

Dr.ssa Cristina Giacomelli Psicologo a Lanciano

294 Risposte

28 DIC 2016

Cara Silvia,

la sua situazione sembra molto complessa, sta scoprendo qualcosa di nuovo ed inaspettato di sè. Le novità spesso sono difficili da accettare, ancora più se scoprono qualcosa di noi che ancora non conoscevamo o avevamo tenuto nascosto per molto tempo, ingannandoci. Le crisi sono sempre grandi opportunità per affacciarsi ad un cambiamento.
Si permetta di scegliere un professionista a cui affidarsi e con cui intraprendere un percorso di conoscenza di sè e accompagnamento al cambiamento.

cordiali saluti

Dott.ssa Monica Salvadore

Dott.ssa Monica Salvadore Psicologo a Torino

369 Risposte

28 DIC 2016

Gentile Silvia,
penso che le gioverebbe avere uno spazio di riflessione, una pausa per riprendere le forze e capire con più chiarezza cosa può e vuole davvero fare.
A volte le conseguenze di alcune scelte ci sembrano più pesanti di quello che in realtà saranno, solo perché non abbiamo la serenità per poterle prevedere e quindi sembrano ingestibili, ma magari non lo sono affatto.
Saranno dure, importanti, sicuramente, ma è necessario cercare di conoscere se stessi per capire che abbiamo la forza necessaria per affrontarle.

Si lasci aiutare da un esperto. Si conceda uno spazio per pensare con calma e una tregua in un contesto accogliente.

Le consiglio di consultare uno psicologo per delle consulenze psicologiche, una persona che non la giudicherà e non la lascerà sola ad affrontare questo momento.

I miei migliori auguri.
Dott.ssa Anna Patrizia Guarino

Dott.ssa Anna Patrizia Guarino Psicologo a Ardea