Doc omosessualità

Inviata da mark · 18 mag 2023 Orientamento sessuale

Buonasera, sono un ragazzo di 21 anni, fino a tre mesifa ero sicuro del mio orientamento sessuale (etero) avendo avuto rapporti sessuali esclusivamente con ragazze nella mia vita. Tre anni fa ho scoperto il porno gay e ricordo una forte eccitazione perché lo ritenevo nuovo, diverso ed ero affascinato dal corpo muscoloso maschile. In questi tre anni ho alternato immagini o video etero e gay per masturbarmi senza mai avere ansie o paure nella vita quotidiana. Tre mesi fa circa vidi nel mio feed di instagram (compaiono foto di argomenti che potrebbero piacerti) dei ragazzi muscolosi, premendo mi uscirono diversi video di coppie omosessuali con fisici stupendi e mi eccitai. Ciò mi ha scaturito una forte ansia perché se l'algoritmo aveva capito che mi piacevano certe immagini poteva capitare che sarebbero uscite di nuovo in presenza di amici. Mi sono spaventato e ancora oggi, nonostante in questo mese io abbia fatto l'amore con una ragazza (con cui già avevo fatto l'amore) continuo a mettere in dubbio la mia sessualità, cercando di vedere in che occasione mi eccito, mettendo in discussione il mio orientamento. Mi preoccupa molto questo pensiero perché riaffiora praticamente ogni volta che c'è un impulso sessuale nelle pubblicità, quando mi guardo allo specchio, prima di andare a dormire e ora ho meno voglia di provarci con ragazze. Quando sono in mezzo alle persone non ci penso però è motivo di gran turbamento, alterno periodi in cui cerco di dimenticare a periodi in cui è un chiodo fisso. Dal vivo non penso di essermi eccitato con maschi e da ricerche su internet ho visto che c'è differenza tra fantasia e desiderio seussale. Magari la mia è solo una fantasia da sfogare nella mia intimità. Sinceramente mi spaventa l'idea di essere bisessuale, non saprei come comportarmi. Grazie per aver letto.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Altre domande su Orientamento sessuale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 140800

Risposte