Dissociazione

Inviata da gas · 23 gen 2015 Disturbo dissociativo

Mi sento strano come se si spegnesse la mia coscienza a volte, paura di impazzire, mi sento stanco, questo dura da 20 giorni..

Miglior risposta 24 GEN 2015

Caro Gaspare
Descrive sintomi importanti che potrebbero ascriversi potenzialmente a diversi disturbi, oppure, ad esempio, essere legati ad un quadro elevato di stress o eventi particolarmente dolorosi e difficili.
Sarebbe utile avere pertanto altre informazioni, come:età, lavoro/studio, contesto sociale e familiare ecc. Questo eviterebbe a lei di ricevere risposte approssimative o allarmistiche.
le consiglio, comunque, visto la peculiarità dei vissuti (paura di impazzire) e i momenti in cui "la sua coscienza si spegne",che comportano in genere sofferenza e preoccupazione elevati, di chiedere un consulto ad uno psicoterapeuta esperto della sua città oppure, qualora non potesse accedere, di fare riferimento al CSM del suo distretto sanitario, che ha il vantaggio di avere all'interno dell'èquipe, anche psichiatri oltre a psicologi.

Dott. Alessio Orlando Psicologo a Ferrara

43 Risposte

2 FEB 2015

Per favore rispondetemi cosi mi rassicuro

27 GEN 2015

Grazie , per gli interessamenti, vivevo una vita regolare con alti e bassi un po' di problemi familiari ma in fondo chi è che non c'è l'ha ? Ho fatto sempre uso di cannabis , ma penso che lo sappiate meglio di me che non fa male e non mi ha mai fatto male ma una 25 giorni fa il dramma , ho fatto un tiro , e mi ha dissociato da me stesso , fino ad ora ho paura che non posso ritornare come prima , ansia e angoscia , mi sento sempre strano ,io sono stato sempre un tipo divertente e casinista l ora spento nel mio io aiutatemi

26 GEN 2015

Gentile Gaspare, seppur poche le sue parole sembrano lanciare un grido d'aiuto. Probabilmente è davvero allo stremo delle sue forze mentali ma ancora cosciente di questo.
Le consiglio di rivolgersi quanto prima ad uno psicoterapeuta che la possa aiutare a fare chiarezza in quello che sente e dice e, se necessario, contattare uno psichiatra che potrebbe prescriverle dei farmaci per farla stare meglio.
Si prenda cura di sè
Dott.ssa Barnaba

Dott.ssa Barnaba Valentina Psicologo a Taranto

94 Risposte

26 GEN 2015

Caro Gaspare,
la presentazione di un sintomo o disagio come il tuo, per essere accolto ed esaminato, richiede una serie di dati indispensabili, e qui non ne hai messo nemmeno uno. Pertanto, ti suggerisco immediatamente di sottoporti ad una visita neurologica per verificare se siano presenti o no cause organiche. Soltanto dopo potrai sapere come orientarti nella scelta di una terapia adeguata. Rimango a tua disposizione per un eventuale supporto psicologico. Auguri.
Dott.ssa Carla Panno
psicologa-psicoterapeuta

Dott.ssa Carla Panno Psicologo a Milano

1061 Risposte

26 GEN 2015

Caro Gaspare,
Con così poche informazioni circa te e quello che stai vivendo da 20 giorni posso solo consigliarti di parlare con uno specialista nella tua città.
Un caro saluto,

Dott.ssa Valentina Mossa, Torino

Dott.ssa Valentina Mossa Psicologo a Chivasso

159 Risposte

24 GEN 2015

Gentile Gaspare,
forse dovrebbe chiedersi se è successo qualcosa di particolare nel periodo precedente l'inizio dei disturbi perchè spesso accade che l'organismo reagisca ad eventi percepiti come stressanti o disturbanti, con sintomi di varia natura.
In questa indagine uno psicologo psicoterapeuta potrà molto aiutarla, per poi trovare anche le vie di soluzione.
Coraggio

Valentina Sciubba Psicologo a Roma