Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Devo tornare col mio ex o devo voltare pagina?

Inviata da Megan il 2 gen 2018 Terapia di coppia

Salve,vorrei esporvi un problema che da tempo mi tormenta.
6 mesi fa io e il mio ex ci lasciammo. Lui disse che non mi amava più e io non piansi quando mi lasciò,anzi da un lato ero ancje felice perchè avevo trovato una nuova amica con la quale divertirmi e andare a ballare.
Il problema è che a distanza di 2 mesi lui ha iniziato a mancarmi un sacco perché mi sono resa conto di non riuscire a trovare un partner come lui. Mi ha fatto far cose che non avrei mai pensato di fare,e quasi tutte le mie prime esperienze sono state con lui. Mi ha trattata come una regina ma ora se n'è andato ed io piango praticamente tutti i giorni,e lo sogno praticamente ogni notte. Io vorrei tanto tornare con lui andare sotto casa sua e citofonare,Ma conoscendolo mi ridurrebbe in faccia e farei solo la figura della cretina. Cosa devo fare? Cambio pagina? O torno da Lui? E se mi rifiiuta?
Grazie in anticipo per la risposta e perdonate la lunghezza del messaggio o e eventuali errori grammaticali.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Megan,

più che terapia di coppia, la sua è una richiesta di aiuto nell'elaborazione di un lutto, quella della sua relazione. In questo il fattore tempo gioca una grossa importanza: occorre tempo per analizzare, sentire, capire, decidere e occorre rifarlo più volte prima che l'elaborazione sia completa. Sei mesi possono essere pochi, tanto più che per due lei sembrerebbe aver ignorato quel che stava succedendo. Nella fretta che ha di voltare pagina dal dolore, non ci ha neppure detto la sua età, che immagino giovane. Si dia un po' più di tempo. Continui a frasi coccolare dalle sue amiche, non sfuggendo al dolore come ha fatto nei primi due mesi, ma dedicandosi a se stessa. Se poi avrà bisogno di ulteriore supporto, si rivolga ad un terapeuta. Quando starà meglio le risposte arriveranno.
Se lo desidera, può contattarmi in privato.
Buona serata

Dott.ssa Daniela Magrì Psicologo a Roma

93 Risposte

36 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15500

psicologi

domande 19050

domande

Risposte 77950

Risposte