La mia ex non ritorna sui suoi passi.....

Inviata da Andrea · 4 dic 2017 Terapia di coppia

Buona sera, vi scrivo in merito alla mia situazione, sono stato con questa ragazza, per 7 mesi, più che ragazza mamma, di un bel bambino di 3 anni....... sono stato lasciato perché lei ė convinta che l’ho tradita..... ma non é affatto vero....... ho provato a parlare con lei ma mi sono state chiuse tutte le porte...... poi mi sono affidato a una persona che mi proponeva una strategia di riconquista....... ci siamo rivisti, e mi dice che é tanto delusa, che lei mi ama ancora, non come prima ma mi ama...... e durante quell’appuntamento mi dice che ci saremo rivisti.... che potevo scrivergli, e così via..... invece lei dopo non mi risponde più...... e mi scrive dopo una settimana che ci ha ripensato e lei per me non c’è più......ci rincontriamo, ma non va proprio come l’altra volta lei é più fredda ma mi fa capire che se aspetto che digerisca il mio errore( quello di andare a fare un corso di paracadutismo con una ragazza che conoscono) ci riproveremo! Invece qualche giorno fa mi scrive che non mi ama che mi odia e che non tornerà mai con me!
Io sono in confusione perché so che é la donna della mia vita......e mi sento appeso ad un filo.....ho buttato tutte le sue cose e cancellato tutte le foto di lei con suo figlio..... ma è sempre con me qualsiasi cosa faccia..... ho provato ad uscire con un altra ragazza ma il mio pensiero é sempre lei......vorrei poter sistemare le cose e vivere una vita con lei....... ma mi sa che devo voltare pagina questa volta...ho anche la paura che se uscissi con un altra ragazza la speranza di riaverla sarà persa per sempre! Non so più che devo fare sono disperato!

Miglior risposta 5 DIC 2017

Gentile Andrea,
le cose o le persone non si possono volere per forza e ognuno deve potersi sentire libero delle proprie decisioni.
Se questa ragazza-madre non vuole più saperne di te devi fartene una ragione e voltare pagina.
Più pericoloso mi sembra invece l'atteggiamento di lei che a volte ti respinge e a volte ti accoglie perchè questo può davvero mandarti in confusione e danneggiarti.
Ti invito a pensare anche che a volte non tutto il male viene per nuocere!...