Devo lasciarlo o sono esagerata?

Inviata da Erika · 12 gen 2024 Terapia di coppia

Salve, ho bisogno di un consiglio riguardo alla mia relazione. È una relazione di 4 anni quasi, insieme stiamo benissimo, ci divertiamo io sono me stessa al 100% solo a volte non mi capisce ma credo per via di due caratteri diversi, io molto profonda piena di empatia, lui un pochino più superficiale e menefreghista che nn si preoccupa mai di niente, ma posso dire che in questo modo ci completiamo lui mi aiuta a essere più spensierata ed io lo faccio riflettere su alcune cose. Andava tutto bene finché una sera decido di andare a dormire a casa sua e lo avverto che il giorno dopo dovevo tornare a casa a studiare e quindi svegliarci prima, allora il giorno seguente lo sveglio e lui era molto nervoso e mi risponde male,sbuffa ecc. allora io presa dalla rabbia perché non solo sono andata da lui a dormire sotto sessione mentre a casa mia sarei stata più comoda dato che non è che abitiamo proprio vicini prendo le coperte e le butto a terra (so di aver sbagliato) lui si avvicina a me in modo arrabbiato e minaccioso e mi dice raccoglile subito e io rispondo no e lui si arrabbia e andiamo in cucina, mi dice delle cose che non ricordo in modo offensivo e allora io comincio a urlare e lui per zittirmi mi prende per il collo con due mani, non mi ha fatto male ovviamente ma il gesto mi ha scossa e nemmeno poco tanto che dopo sono rimasta zitta tutto il tempo. Non era la prima volta ma dato che non mi ha mai fatto veramente male non ci ho mai dato importanza. Ora mi chiedo se è perdonabile come cosa e se è più importante rispetto a tutte le altre cose belle che ci sono nella relazione o se invece devo lasciarlo. Non so cosa fare lui dopo mi ha chiesto scusa e cercava di abbracciarmi come se nulla fosse successo e mi ha detto che non lo fará più e che non mi ha fatto male era solo per farmi calmare e non farmi urlare. Cosa mi consigliate?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 140850

Risposte