Non mi fido del mio ragazzo,ma forse sono io a essere esagerata

Inviata da Michelle Sanchez · 27 nov 2017 Terapia di coppia

premetto che sono una persona un po' particolare e tendo a riflettere molto sui fatti quotidiani e in generale sulla vità stessa e su di noi come individui umani e sui nostri comportamenti .... questo mio riflettere alle volte mi fa arrivare a punti che non vorrei toccare ,il mio ragazzo aveva un gruppo in cui fra amici si mandavano foto di tipe nude ,questo mi ha portato a pensare che non fosse soddisfatto di me anche perchè non sono una pornostar e mi reputo una ragazza normale in misure e tutto non mi sento inadeguata per cio che sono ma in confronto a tipe da porno variii realisticamente parlando non sono a quei livelli, ma credo che questo non sia un mio problema in realtà se mai è lui che puo al massimo non essere soddisfatto di me ,sessualmente parlando siamo attivi anche se per me a volte ha dei modi quasi da stupro ma non mi fa male ne niente non so perchè ma la vivo io così a volte oltre a questo una cosa che ho sempre chiarito di volere è la sincerità e succedeva che magari si girava a guardare qualche tipa e non me lo dicesse io gli chiedevo questa la hai guardata e lui no anche se a me sembrava palese nel tempo ma dopo taaanto tempo ho compreso che forse era meglio evitare di chiedergli questa cosa perchè forse semplicemente aveva paura di ferirmi ,ma io preferisco analizzare le cose per come sono che vivere in una bolla di sapone che ogni due per tre si rompeva dato che secondo me una verità non si puo smentire nel tempo dopo 3 anni abbiamo accurato che c'è differenza fra guardare una persona e fissarla (per come intende lui vuol dire tipo da morto di vagina tipo sa quei modi di alcuni uomini maniaci che sembrano guardare una preda ecco per lui fissare una tipa è questo)invece se ti scappa l'occhi solo perchè è una bella ragazza e magari ti giri più volte ma poi vai avanti dalla tua strada quello è guardare solo che dopo 3 anni di discussioni sul fatto che lui mi mentisse e che quindi non mi fidavo più di quel che mi diceva perchè a parer mio mi prendeva per il sedere cercando di imbonirmi la pillola , ma io gli ho sempre detto e preciso SEMPRE che non era per la ragazza ma per il fatto che non me lo diceva e questo mi portava insicurezze nei suoi confronti e pensavo che se c'era qualcosa da nascondere quel qualcosa fosse qualcosa di grosso e brutto .... 3 anni sono tanti ora siamo al 4 e nel frattempo ci sono stati tanti periodi alti e bassi ma per adesso stiamo resistendo il problema di adesso e che ripudio tutto cio che è sessuale credo di essermi scottata parecchio nel cercare di capire che cosa siamo come individui noi umani e nel cercare capisco che siamo anche degli animali ,ma non è questa la parte che mi spaventa perchè non so credo che sia possibile in natura stare insieme con con un altro essere per tutta la vita per alcuni animali sì e penso noi che noi che siamo coscenti e possiamo ragionare forse abbiamo probabilità più alte di riuscire a rispettarci e amarci e onorarci ,quel che mi spaventa invece e la perversione che c'è dietro a porno e quant'altro essere una donna è più difficile dato che si vive in questo dilemma ma se lei è così e io non sono così questo è male? oppure ma se nei porno fanno a momenti anche i salti mortali mentre fanno le cose io per essere al altezza devo essere disinibita e disponibile ma se io non sono così e penso che certe cose non sono dignitose potrebbe nuocere alla mia relazione ?ma detta francamente anche se fosse sarebbe sempre e comunque un problema di chi la pensa così non mio ma la realtà è che ne sono quasi rimasta traumatizzata ho discusso così tante volte per cercare di comprendere se realmente fossi indispensabile per lui rimanere in quel gruppo nel quale si trovava solo porno o cose così lui diceva che era un uomo e che gli portava vergogna uscire dal gruppo così per sei mesi fin che lo volevo mollare perchè pensavo che delle tette e dei culi fossero più importanti dei miei sentimenti e un po' del mio onore dato che era il mio tipo a fare il maiale con amici che mi conoscevano ,ma 6 mesi sono tanti e mi ha dato da pensare tutto questo ogni tanto spunta qualche foto così ma tutto nella norma per adesso niente di morboso,ora io credo sia cambiato qualcosa in me non mi ha mai fatto le corna ma c'è anche da dire che non gli fioccavano tipe a destra e a sinistra quindi se una fa un po' la così non so cosa potrebbe fare le sue parole per me non hanno valore e vorrei capire se c'è qualcosa che non va in me ,e come riprendere fiducia in lui .....prima che la nostra relazione si rompa una volta per tutte ....

Miglior risposta 28 NOV 2017

Gentile Michelle,
Lei nutre dei dubbi su se stessa, sulla sua femminilità oltre che verso il proprio ragazzo. Lei dice di aver vissuto sempre una sessualità attiva, forse occorre domandarsi anche se il rapporto è appagante e soddisfacente nella globalità.
Inoltre Lei apre un discorso etico interessante sul ruolo di donna, si interroga se la femminilità è rappresentata solo dal porno oppure essere donna significa molto altro.
Comprendo che la pornografia susciti emozioni e reazioni forti, ma credo importante innanzitutto che lei si senta rispettata e valorizzata come donna. Prima di riprendere fiducia in lui, lei dovrebbe concentrarsi su se stessa,
Le consiglio di fare chiarezza dentro di se, ricerchi maggiore sicurezza personale, fiducia, stima in primis.
Per tale motivo le consiglio se possibile, di richiedere una consultazione psicologica per favorire la crescita della sua autostima.
Lei ha diritto ad una vita di coppia soddisfacente e felice!
Resto a disposizione
Dott.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato