Credo che lui faccia finta di amarmi

Inviata da Laura · 22 ott 2017 Terapia di coppia

3 anni fa ho conosciuto un ragazzo allora era fidanzato ci siamo piaciuti e dopo un anno lascia la ragazza è decide di stare con me , dopo un anno ch era con me ho scoperto che mi tradiva con la sua ex , sono stata male ma poi lo perdonato abbiamo deciso di riprovare il problema è che non mi e mai piaciuto il suo modo di ragionare e nonostante stiamo insieme sento che non posso contare su di lui, nel aspetto emotivo mi sta vicino ma , nell'aspetto economico no, non mi ha mai dato una mano economicamente nonostante sapeva che avevo tanto bisogno, recentemente ho preso casa lui dorme qua tutte le sere ma non mi aiuta e quando glielo faccio notare dice k non è cosi, se usciamo quasi sempre pago io e quando paga lui mi chiede sempre qualcosa ,si aggiusta sempre tutto a suo favore e quando abbiamo una discussione pur di trovare un pretesto si inventa le cose e si convince anche , dice che io voglio avere sempre ragione e a me sembra che e lui che vuole avere sempre ragione vi faccio un esempio: lo ho detto che se non mi aiutava economicamente in casa non potevamo stare insieme e lo messo fuori di casa perché non è bello che io lavori 10 ore al giorno 6 giorni su 7per pagare le spese e lui non fa niente , e in più si lamenta che non facciamo l'amore e che non li do abbastanza attenzione , sono molto confusa sulla sua personalità mi da l'impressione di essere una persona cattiva e che indossi una maschera, perché lui si comporta sa bravo ragazzo e quando sclero capisce sempre le cose che le sono comode capisce, ma quando se ne parla di dare lui per primo no fa finta di non capire ed è molto bravo a girare le cose e farti sentire sbagliata, e un ragazzo molto timido o almeno e quello che mi credere.... Sono molto confusa non so cosa fare aiutatemi vi prego!!!!!
Quando lo lascio si comporta bene, mi fa le sorprese , regali e per un po' sembra capire, ma poi ritorna quello ch'è. A volte penso k mi odia perché mi vede più forte di lui, io sono una donna molto Independente e me la sbrigo sempre da sola e cerco sempre di risolvere le cose a differenza sua che aspetta che le cose si risolvano da sole.
Aiutooooooo diteme voi cosa fare

Miglior risposta 23 OTT 2017

chiedi immediatamente aiuto perché i fatti parlano anche se lui ti manipola e si rigira la frittata in modo da mantenere un legame per sfruttare le tue risorse e vulnerabilità affettive.

Dott.ssa Michela Franco Psicologo a Latina