Cosa ho sbagliato?

Inviata da Stella · 27 mar 2023 Terapia di coppia

Salve, la mia storia è finita dopo 2 anni e lui, dopo un litigio furioso, ha preso la decisione. Litigavamo spesso, storia a distanza ma ci vedevamo spesso. Tutto è nato semplicemente e con un amore forte e travolgente consapevole. Dopo alcune mie scoperte ho cominciato ad essere gelosa e a non fidarmi più. Lui ha provato a ricostruire la fiducia ed io ero più calma salvo momenti di ansia mal affrontati da me dove lui a volte mi accoglieva a volte mi rimproverava di essere sempre in ansia per il passato.
Diceva, ti arrabbi per cose inutili!!! Bene alcune volte si oramai vedevo situazioni e immaginavo senza una reale fondatezza.
Io soffro molto, lo amo tantissimo ma lui è stato chiaro! Non era felice per i continui litigi. Io sento di aver rinunciato a me per noi perché ho creduto che il me, sofferente, insicuro, con richieste accudenti verso di me e la mia sensibilità, fossero eccessive e sbagliate. Ovviamente ero nervosa, stanca, spesso giù di umore perché non capita piuttosto giudicata.
Mi attanaglia la colpa di aver probabilmente provocato l' ultimo nostro litigio dove lui non ha resistito e mi ha lasciata in malo modo.
Vorrei tornare indietro. 1 sola volta il giorno stesso ho provato a chiarire mi sono calmata avevo alzato la voce, cosa che lui non sopporta, ma lui è andato via definitivamente. Senza appello. Non riesco a stare col pensiero di non condividere più nulla con lui, ancor peggio se lo immagino star con un'altra persona perché poi avvalorerebbe il fatto che io non andavo bene. Soffro tanto. So che ho sbagliato ma sono consapevole che anche lui ha la sua buona dose di errori. A me manca tanto e credevo si potesse riparare. Ho paura di contattarlo per un rifiuto. Cosa posso fare per me stessa e per noi anche se non c'è più un noi.
Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte