Cosa fare quando non c'è nessuna soluzione?

Inviata da EpicFail · 5 feb 2024 Autorealizzazione e orientamento personale

Sono una precarica di 28 anni e a gennaio dell'anno scorso ho avuto un tumore che ha compromesso le mie possibilità di fare dei figli.
Finite le cure, mi sono tornata da sola all'estero per continuare la carriera. Tuttavia, in quella città mi sentivo sempre sola, non parlavo la lingua, non riuscivo a vedere il mio compagno e la mia famiglia d'origine. Siccome il mio contratto è scaduto, ho dovuto accettare un lavoro precario in una grande città italiana. Questo nuovo lavoro mi terrebbe comunque lontana dal mio compagno e dai miei genitori, oltre ad essere di gran lunga sottopagato. Purtroppo, per come è fatto questo ambiente lavorativo, sono stata costretta ad accettare. Ora non so come pagherò l'affitto, dove vivrò, come riuscirò a passare del tempo con il mio compagno e tutte le mie speranze per un futuro insieme affondano.
Da quando ho accettato non faccio altro che piangere, mi domando se non sarebbe stato meglio morire un anno fa di malattia e se non sarebbe meglio suicidarmi. Ho buttato tutti i migliori anni della mia vita per costruire una carriera che non avrò mai (non sono abbastanza brava e dedita), e nel mentre ho perso la speranza di avere un giorno una famiglia. Continuo a vivere come una studentessa in affanno, senza una relazione vera, senza una casa, sempre in ballo degli umori di tutti. Questa vita cui non posso più sfuggire mi disgusta e chiunque fosse più intelligente di me se ne liberebbe.
Sono davvero convinta non ci sia più veramente niente da fare. Ho fallito in tutto e vorrei solamente non svegliarmi mai più

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte