Cosa fare quando mia madre non accetta la famiglia del mio ragazzo

Inviata da Angela · 25 mag 2023 Terapia familiare

Ciao, sono Angela e ho quasi 25 anni. Io e il mio ragazzo stiamo insieme da 4 anni e ci amiamo tantissimo, lui mi dà tutte le attenzioni ed è sempre presente per me come io lo sono per lui. Lui però ha una difficile situazione familiare: i suoi sono divorziati, non si parlano e lui vive con suo padre. Purtroppo non si parla con la madre perché gli ha fatto tante cattiverie. Lui ha anche una sorella più piccola (14 anni) che sta passando le stesse cose che ha passato lui alla sua età con la mamma. Stanno cercando di ottenere l'affidamento....il problema è che mia madre non accetta tutto questo, mi dice che meritavo di meglio, che un giorno me ne pentirò, da dopo si vedranno i problemi, ecc.... mi ha addirittura detto che spera che un giorno ci lasciamo e questa cosa mi ha fatto malissimo...purtroppo ha anche la capacità di fartele pensare queste cose....è preoccupata per me perché so che vuole il meglio per me e la capisco ma lei non capisce che io sto bene con lui, che deve pensare a questo, ma nulla....io le ripeto che purtroppo, chi più chi meno ha i problemi e di certo non se li cerca, le dico che un giorno, se dovessi costruirmi un futuro con questa persona, è con lui che devo stare non con la sua famiglia....le dico tutto ciò ma nulla, io non so che fare o dire e sto malissimo per questo. Ho una confusione in testa, ansia e tanta tristezza. Io cerco sempre la tranquillità, la felicità e il fare stare bene tutti con tutti ma sono stanca....cosa dovrei fare?come mi devo comportare?ho pensato anche di consultare uno psicologo per stare meglio però non voglio dirle nulla perché ha una mentalità troppo chiusa per tutto....grazie a chiunque mi risponderà e saprà aiutarmi

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte