Continue minacce da parte del mio ragazzo

Inviata da giulia05 · 12 feb 2024 Terapia di coppia

Buongiorno. Sono una ragazza di 25 anni, fidanzata da piu di un anno con un ragazzo di 32 con il quale convivo. Lui ha sempre avuto relazioni poco impegnative, durante le quali ha sempre fatto i suoi interessi a discapito delle ragazze con cui stava. Non voleva essere contraddetto, voleva scegliere lui quando vedere quella persona e se vederla, non voleva litigare, non voleva nessuna ‘rottura di palle’, quindi stava in coppia ma di fatto era libero. Avendo fatto caso a questi suoi atteggiamenti con me, e dopo essermi informata sulle sue relazioni passate, gli ho detto chiaramente che se voleva avere una relazione con me alcune cose dovevano cambiare. Dopo molte discussioni (e, come dice lui, lui non era abituato a discutere con nessuna perchè lui è libero di fare quello che vuole) e soprattutto dopo averlo lasciato essendomi stufata di alcune cose ha cambiato completamente atteggiamento. Tuttavia rimane un “problema”. Ogni volta che litighiamo, anche per cose stupide, la discussione si ingigantisce, e lui inizia a dire che mi vuole lasciare, che non ce la fa più, che non mi sopporta, che lui non è abituato a litigare. Poi cosa succede? Che se io, dopo aver detto che mi lascia, o me ne vado o non rispondo al telefono per 5/10 minuti, inizia a chiamarmi disperato e a chiedere scusa. A questo punto non so se non si sta prendendo sul serio nemmeno lui o se veramente vuole lasciarmi. Ho ma sensazione di stare con una persona profondamente stupida e immatura. Dopo le discussioni, gli chiedo perchè mi ha detto certe cose, ma lui mi dice che le ha dette perche quando litighiamo “ non mi sopporta “ . Tuttavia ogni volta me lo ridice, pur sapendo che mi fa molto male ogni volta dover essere ricattata con un “allora lasciamoci”. Io ad ora non vorrei chiudere la relazione. Come mi consigliate di comportarmi? Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141100

Risposte