Ragazzo di 20 anni con problemi genitoriali da parte della fidanzata

Inviata da Flavio · 18 ott 2023 Terapia di coppia

Salve, magari il titolo potrà sembrare ingannevole ma è così tanto complicato spiegare questa situazione che in una semplice richiesta era quasi impossibile.
Sono implicato in una relazione complicata, da un anno circa.
La persona con cui sono fidanzato si è presentata a me sotto forma di una narcisista, quasi completa.
Manipolazioni love booming gashliting sono state solo alcune delle vicende affrontate.
Alla base però, c'era un qualcosa che in qualche modo non tornava.
La madre di questa ragazza, in un modo o in un altro era più narcisista della figlia. Questo nuovo sbocco, dopo vicende e vicende e spiegazioni da parte di altri vostri colleghi mi ha portato a pensare che la persona con cui stessi fosse in realtà vittima di continue manipolazioni da questa madre.
Parlo un po' di lei così da spiegare la situazione. Perosna strana, violenta, passato traumatico e bugiarda fino al midollo.
Dall'inizio si presentava quasi compiaciuta di questa situazione per poi spostarsi sempre di più come normale che avvenga in un ciclo narcisistico verso la denigrazione e lo scarto.
Verso questa traiettoria immutabile, ovviamente si è portata anche la figlia che svariate volte è cambiata in sua presenza e in presenza di situazioni in cui lei facesse pressione.
Questo dopo svariate litigate, svariate discussioni e secoli di conversazioni ci ha portato ad oggi.
Questa ragazza con cui sono fidanzato, sembra aver collegato, dopo mesi finalmente, che i suoi cambiamenti di comportamento e di emozioni siano correlati strettamente alla visione della madre verso di me.
Questo in qualche modo ci porta ad oggi.
Lei questa ragazza ad ora, anche se la madre mi continua ad odiare continua a comportarsi normalmente, anche se la madre non demorde dal voler raggiungere lo stesso scopo di ogni nostra micro relazione passata.
In un modo o in un altro, con scuse, accuse infondate, litigate senza senso questa Persona riesce a mettere perennemente zizania all'interno di questo rapporto.
Privando la figlia di uscire, andare a fare qualunque cosa con l'accusa di non essere la figlia perfetta o di star rovinandosi la vita vicino a me.
Questa affermazione, ripetuta e ripetuta per mesi, trova la sua fine però nella mia realta.
La figlia in un qualche modo vedo che è felice con me, sono un ragazzo di 19 anni che anche se con un passato traumatico (trauma dell'abbandono da parte di mia madre con conseguenza di un trauma dell'abbandono fortuna mente affrontato e con un rapporto quasi recuperato con mia madre) riesce sempre in qualche modo a comprendere e cercare di reindirizzare i suoi errori, ad oggi sta cercando di migliorare.
Certo vivo con una costante paura dell'abbandono, un attaccamento ansioso alle volte e un forte bisogno di dimostrazioni di presenza, ma non ritengo a ragion veduta di star rovinando la vita a nessuno.
Ci siamo iscritti all'Università e stiamo provando ad entrare a sociologia per cercare di crearci un futuro migliore, abbiamo una buona vita sociale, e a quanto pare il sentimento c'e.
Come si potrebbe risolvere questa situazione ?
Aspetto risposta
Cordiali saluti

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte