come gestire la rabbia dopo essere stati lasciati

Inviata da nickname · 30 ott 2023 Dipendenza affettiva

Buongiorno, vi scrivo in quanto sono stata lasciata poco quasi un mese fa, dopo più di due anni. Durante la nostra relazione è sempre andato tutto bene, anche nei momenti di litigio, entrambi eravamo disposti a metterci in discussione e affrontare i problemi parlando in modo maturo. Infatti, la sua decisione di lasciarmi è stata un fulmine a ciel sereno (l’unica cosa che avevo notato è che era meno “propositivo” per quanto riguarda la sfera intima, però non ho dato molto peso perché stava attraversando un periodo complicato a livello lavorativo e familiare. Comunque i rapporti intimi ci sono stati fino a due giorni prima della rottura). La cose che mi hanno traumatizzato sono due: il modo in cui ha scelto di lasciarmi (eravamo in vacanza in Spagna, vacanza regalata da me per il suo compleanno e mentre passeggiavamo felici e tranquilli mi ha detto che i suoi sentimenti erano cambiati e poi mi ha detto una serie di cose contrastanti che non escludevano un futuro insieme). La seconda cosa è il distacco repentino, non aver avuto modo di parlare in maniera lucida nei giorni successivi. Lui mi ha riscritto per dirmi che stava male, io ho provato a parlare ma ha chiuso dicendo che pensava di essere stato chiaro. Mi ha detto che tutto è partito dalla sfera intima (non aveva più la stessa voglia) e poi questa carenza l’ha collegata al sentimento che prova per me. in questo momento provo emozioni contrastanti, tanta rabbia sicuramente. La mia paura più grande e di portarmi dietro una grande sfiducia nelle persone che incontrerò in futuro. Come posso gestire questa rabbia e odio che provo nei suoi confronti?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Vedere più psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Altre domande su Dipendenza affettiva

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte