come convivere con problemi articolari?

Inviata da Gaetano · 27 nov 2017 Stress

Buongiorno sono un ragazzo uomo di 32 anni e da molti anni convivo con dei disturbi articolari nervosi muscolari dovuti all'aggravamento di condizioni a seguito di un vecchio incidente stradale in scooter In un incidente ebbi la frattura del condilo mandibolare(scivolai in una curva),in un secondo incidente una donna in auto non rispettò lo stop e seppure a bassa velocità mi finì sulla coda dello scooter e io impattai a con l'anca e il gluteo sull'asfalto.Da allora nonostante varie visite e terapie non ho trovato guarigione e mi porto dietro questi fastidi che mi tormentano assiduamente ogni giorno.la situazione si è poi riaggravata a causa di eccessivi sforzi in un periodo di stress che hanno provocato una lieve rifrattura del condilo mandibolare e quindi ulteriori fastidi tensioni all' ATM e anche alla gamba e sono frustrato e nervoso :)

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 28 NOV 2017

Gentile Gaetano,
in effetti è sfortunato, i problemi articolari creano fastidio e dolore intenso. Mi sembra abbia già attuato tutti gli interventi necessari e le terapie fisiche con gli specialisti del settore. Forse uno spazio d'ascolto per scaricare queste tensioni potrebbe esserle utile integrando altresì alcune tecniche di rilassamento corporeo.
Resto a disposizione
Dott.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato

2769 Risposte

2439 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

29 NOV 2017

Ciao Gaetano,
è stato oramai appurato il sostanziale collegamento tra psiche e corpo, per cui ogni problema che si presenta in uno dei due ambiti si riflette inesorabilmente sull'altro. Molto spesso però riuscendo a prendere coscienza di tutto ciò e a mettere in collegamento i due mondi (quello fisico e quello psichico), abbiamo la possibilità di fare luce sulle dinamiche presenti e, se vogliamo, agire su di esse per provare a rendere più sostenibile il nostro rapporto con la parte "malata" del nostro corpo. Un buon inizio per tutto questo può essere una tecnica che solitamente viene denominata "dialogo con gli organi" che è comunemente utilizzata in psicoterapia ad orientamento gestaltico. Se ti può interessare provare un approccio del genere o anche solo ricevere ulteriori delucidazioni sull'argomento ti posso fornire recapiti di professionisti che possono operare con tale metodologia, a tal fine mi puoi contattare in privato quando vuoi.
Un caro saluto.
Pierluigi Salvi

Dott. Pierluigi Salvi Psicologo a Empoli

146 Risposte

65 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

28 NOV 2017

Buongiorno Gaetano,
sono molto dispiaciuta per la serie di incidenti in cui è stato coinvolto. Da un punto di visto organico non posso esserle utile. Le posso consigliare tuttavia un percorso di sostegno psicologico, che l'aiuti ad elaborare la frustrazione ed il malessere derivanti dalla difficoltà a trovare la soluzione ad una riduzione del dolore.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1373 Risposte

1350 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Stress

Vedere più psicologi specializzati in Stress

Altre domande su Stress

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte