Come confessare un errore del passato

Inviata da Laura · 5 set 2019 Terapia di coppia

Buongiorno, sono Laura, la ragazza che aveva scritto per il tradimento iniziale. Come posso confessare? Ho paura che lui perda tutta la fiducia, che metta in dubbio la relazione e la mia persona nonostante non abbia mai più sbagliato. Non ne posso davvero più, è un incubo/

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 6 SET 2019

Gent. Laura, la morale imporrebbe di raccontare con lealtà l'avvenuto, accettandone tutte le conseguenze. Però non sempre obbedendo alle leggi rigide della morale si ottengono risultati positivi, sia per se stessi che per gli altri, alcune volte, specie in fatti come questi, bisogna accettare la sofferenza che si prova, mantenendo il segreto, pensando non solo a se stessi, ma principalmente alla persona a cui si è sinceramente legati. Bisogna scegliere e questa scelta non può che essere personale in quanto non si può demandare, purtroppo, a nessuno tale responsabilità.
Restando a sua disposizione, invio cordiali saluti.
Dott.ssa Giulia Di Simone - Palermo

Dott.ssa Giulia Di Simone Psicologo a Palermo

13 Risposte

13 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28350 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18150

psicologi

domande 28350

domande

Risposte 97350

Risposte