Collega difficile

Inviata da Ver · 17 lug 2023 Relazioni sociali

Buongiorno, e' da un anno che lavoro in uno studio professionale e all' inizio mi trovavo bene. Dato che partivo da zero, sono stata affiancata da un collega che si doveva occupare della mía formazione. Per un anno tutto bene, ero contenta , il mio collega era soddisfatto del mio lavoro e io avevo un buon rapporto con tutti quelli della mía squadra. I problemi sonó iniziati a sorgere a gennaio, quando Ho iniziato a chiedere al mio collega di vedere cose nuove, perché stanca di fare sempre le stesse cose...lui non mi ha mai detto di noi, pero ha iniziato a ostacolarmi, a non darmi piu lavoro, e sopratutto ha iniziato a parlare male di me alle spalle coi miei colleghi e col mio capo Della succursale, mettendo anche voci false (come per es che mi ero innamorata di lui) e creando cosi un ambiente ostile nei miei confronti degenerato nel mobbing...Ho tenuto informato di questo allá direzione centrale che non sapevano nulla e la situazione e' ritornata quasi a quella prima.. l'unica cosa devo sempre dipendere da questo collega per la mía formazione, che nell'apparenza e' sempre gentile ed educato, pero mi sono accorta che quanto a volte faccio dei piccoli errori, anziche dirmelo a voce, acumula una serie di miei errori e poi lo va a riferire al mio capo e parlandomi male alle spalle, facendosi passare per la vittima e cercando di mettere anche zizzania con gli altri colleghi. Mi da del lavoro nuovo, pero e' sempre una lotta, perché vorrebbe fare tutto lui. Come mi dovrei comportare con un collega di lavoro cosi difficile?
Grazie per i consigli. Un saluto

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141400

Risposte