Ciao, sono una ragazza di 24 anni madre di 2 bimbi

Inviata da Jeyjey · 2 nov 2023 Psicologia infantile

Ciao, sono una ragazza di 24 anni madre di 2 bimbi, la più piccola è nata a Gennaio. Abbiamo avuto sempre un bel rapporto con i genitori del mio compagno, mia suocera mi ha sempre trattato come una figlia, alchè mi ha sempre aiutato lei dopo la nascita dei miei figli nel primo periodo. Con i miei genitori purtroppo non ci sono dei buoni rapporti, con mio padre un pochino, con mia madre niente. Non ho mai provato paura di perdere o gelosia nei confronti dei miei figli, fino a quando non è nata la mia secondogenita. I miei suoceri è come che si siano trasformati e sono diventati "morbosi" col mio primo figlio. Quando è nata mia figlia più piccola, si sono trasferiti sopra di noi (in realtà ci abita mia cognata, ma il periodo era fuori paese) per aiutarmi con la casa e con i bambini, per il primo mese più che altro, per riprendermi un po'... abitudini nuove, la vita un po' stravolta diciamo, tante domande "ce la faremo con due bimbi così piccoli?" "Come faremo?"... il mio compagno era sempre in allerta con il primo genito per paura che facesse male alla sorellina, forse anche troppo a volte e anche senza motivo... poi però la sua paura si è un po' trasformata anche in una sorta di sfiducia nei miei confronti, aveva paura che non sarei stata abbastanza attenta e che sarebbe successo qualcosa.. perciò chiedeva sempre aiuto alla madre anche se non ne avevamo bisogno e secondo me questa paura così l ha trasmessa anche a lei. Dopo non avevo più un momento da sola con i miei figli o un momento da soli solo noi 4... mi sentivo un po' troppo pressata, incapace, delusa non solo per la "sfiducia" (irrazionale probabilmente) del mio compagno ma anche per quella di mia suocera da cui non me lo aspettavo perché mi ha sempre capito e dato fiducia. Temevo che questo non sarebbe più finito se non avessi fatto qualcosa, con mio grande dispiacere.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Psicologia infantile

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia infantile

Altre domande su Psicologia infantile

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 140950

Risposte