Famiglia o ragazzo?

Inviata da Anonimo1234 · 13 nov 2023 Terapia di coppia

Buongiorno,
Sono una ragazza di 24 anni e da un anno sono fidanzata con un ragazzo di 27 anni. Il mio ragazzo inizialmente è stato ben accettato e accolto in casa per i primi mesi. Durante l’estate è accaduto un fatto poco piacevole: il mio ragazzo si è permesso di alzare la voce nei miei confronti durante una discussione, episodio che poi non si è più ripetuto. Ovviamente io all’inizio non ho voluto raccontare nulla alla mia famiglia per paura cambiassero giudizio su di lui, però facendomi preoccupata e facendomi pressione ho detto cosa fosse successo. I miei genitori e il mio ragazzo hanno avuto un confronto dove lui ovviamente ha chiesto scusa. Dopo un po’ dal loro confronti le cose sembravano essere tornate normali, si andava al mare insieme, si mangiava, si facevano aperitivi ecc.. poi senza un ulteriore motivo concreto i miei genitori non l’hanno voluto più vedere condizionando anche le mie sorelle che avevano un bel rapporto con lui. Con mia madre avevo un bellissimo rapporto, ma da quando ha cominciato a darmi troppe regole (in mezzo alla settimana si esce 2 volte a settimana e si rientra massimo alle 23 di sera; la domenica si sta per forza a pranzo con la famiglia ecc.) mi sembra di essere tornata ai 16 anni. Adesso con il mio ragazzo abbiamo deciso di vederci quelle due volte a settimana e tornare allora di cena così che io possa stare con i miei genitori e vederci il sabato e la domenica durante il giorno per tornare sempre all’ora di cena. Mi sembra che io di sforzi ne stia facendo molti per accontentare tutti ma mi sento sempre tirata da una parte all’altra. Fino ad oggi non ci sono miglioramenti e questa cosa mi crea disagio anche perché sono stata definita da mia madre come un’egoista, anaffettiva ecc.. e il mio ragazzo viene descritto come il diavolo e sinceramente sono stanca. Il mio ragazzo sicuramente ha sbagliato e non è perfetto però addirittura definirlo come la disgrazia che è piombata in casa nostra mi sembra esagerato. Io sarei contenta se tutti riuscissimo ad andare d’accordo come all’inizio, ma la vedo veramente dura. Come potrei migliorare la situazione?
Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141250

Risposte