Cerco Psicologa/o,Psichiatra Gratis Online

Inviata da alessia · 3 set 2014 Relazioni sociali

Salve,
avrei bisogno di qualcuno che mi aiuti con il mio problema di Fobia Sociale

Grazie

Miglior risposta 4 SET 2014

Cara Alessia, possiamo parlarne insieme se ti fa piacere, mandami pure un messaggio privato. Se invece vuoi parlarne di persona con un terapeuta puoi rivolgerti al consultorio della tua zona che offre un pacchetto di colloqui gratuiti.
Rimango a tua disposizione
Dottssa Elisa Zocchi (Samarate, va)

Dott.ssa Elisa Zocchi Psicologo a Samarate

109 Risposte

4 LUG 2017

Gentile Alessia,
Sono certa che nelle Asl può trovare diversi servizi sanitari gratuiti anche per chi, probabilmente, ha possibilità economiche ridotte come lei.
Un saluto
Dott.ssa Ilaria Albano
Psicologo a Roma

Dr. Ilaria Albano Psicologo a Milano

268 Risposte

8 SET 2014

Sottoscrivo quanto detto con la collega e aggiungo una cosa soffermandomi non sul 'gratuito' ma sull'online'.
Per quanto le consulenze online siano ormai 'sdoganate' ci sono ancora molti dubbi sul fatto che sia efficace (nonché fattibile) una psicoterapia online, venendo a mancare il contatto fisico che è importantissimo.
Ora capisco che se il suo problema è una fobia sociale che le impedisce di uscire di casa la richiesta dell'online appare comprensibile.
Provi a contattare i centri suggeriti e esponga le sue difficoltà.

Anonimo-129351 Psicologo a Torino

30 Risposte

4 SET 2014

Salve Alessia,
la tua è una domanda alla quale, dal mio personale punto di vista, può essere presa in considerazione. Accade in varie circostanze, che a noi 'addetti ai lavori' venga chiesto un parere ed il più delle volte si è portati ad esprimerlo ed in un certo qual modo soddisfare delle aspettative in contesti non predisposti come lo studio.
Una volta diventati 'psicoqualcosa', lo siamo per sempre (nel tempo libero, in viaggio, in vacanza, con il/la partner, ecc.). Quello che cambia formalmente, è la concentrazione di energia da investire in un caso o in un altro. Ora, per rimanere nello specifico, posso dire che io spesso vivo il mio ruolo con gli amici, nelle comunicazioni via internet ed anche (perchè no?)in casi come il tuo, in cui umilmente chiedi qualcosa gratuitamente. Quindi, va bene, personalmente sono disponibile a dare un supporto momentaneo che può essere terapeutico nel senso di prestare attenzione ed emettere qualche sprazzo di luce sulle zone subconsce delle persone che ne hanno l'esigenza. Come dire,metaforicamente parlando, si tratta,dare una spintarella ad un'automobile con una batteria scarica, bloccata nell'accensione. Si tratta di tentativi che molto spesso producono effetti positivi in quanto risvegliano delle importanti dinamiche interiori. Concludo qui, sperando di essere stata sufficientemente chiara. Ciao
Dottssa Carla Panno
psicologa-psicoterapeuta

Dott.ssa Carla Panno Psicologo a Milano