Cerco mutuo auto aiuto

Inviata da Self care. 10 mag 2019 1 Risposta  · Disturbo bipolare

Salve sono in terapia per il disturbo bipolare di tipo due
Sto leggendo parecchio sull'argomento e sto cercando una "soluzione" un salvagente. Sto optando per un mutuo auto aiuto abbinata alla terapia cognitivo comportamentale, che tuttora seguo. Secondo voi può essere di aiuto? La cerco a Torino ma non sto trovando molto. La mia intenzione è diventare più responsabile in merito alla terapia. Alimentazione e stile di vita.. anche se dovrei cambiare compagnia probabilmente.

terapia , vita

Miglior risposta

Gentile S, i gruppi sono sempre utili, per avere sostegno e contenere e le emozioni, anche se non si possono considerare una vera e propria terapia. E' molto brava a responsabilizzarsi per la terapia. A tal proposito le voglio dire che io sono particolarmente sensibile al tema alimentazione perché ho studiato a lungo l'argomento. Dovrebbe provare ad eliminare per un periodo glutine-lieviti-latticini per un periodo e vedere se sta meglio, o meglio ancora far misurare i livelli infiammatori da cibo. Utili molto anche le vitamine del gruppo B, specialmente B3 e B6 ad alte dosi. Se desidera più info sono a disposizione. Un cordiale saluto
dr. Leopoldo Tacchini

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Credo di avere bisogno di un aiuto, ma non sono sicura di meritarlo

2 Risposte, Ultima risposta il 13 Settembre 2017

Rapporto tormentato con una donna, come gestirlo?

5 Risposte, Ultima risposta il 09 Dicembre 2015

Riuscirò ad avere una vita sessuale normale?

9 Risposte, Ultima risposta il 01 Luglio 2017

È doc o no?

1 Risposta, Ultima risposta il 11 Aprile 2016

Periodo stressante, seguito da ansia

1 Risposta, Ultima risposta il 13 Dicembre 2016

Vorrei sapere lo psicologo adatto al mio problema

5 Risposte, Ultima risposta il 19 Giugno 2014

Come rivelare il vero sé senza paure?

3 Risposte, Ultima risposta il 09 Novembre 2018

Depressione, stress, mancanza di contatti

1 Risposta, Ultima risposta il 14 Aprile 2018

È giusto chiudere i rapporti con la mia famiglia?

5 Risposte, Ultima risposta il 17 Agosto 2016

Problemi di coppia e conseguenze.

3 Risposte, Ultima risposta il 29 Giugno 2018