Che cosa

Inviata da Debora Tamires Lopes Dasilva · 22 ago 2019 Violenza sessuale

Salve sono una ragazza di 23 tre anni vi racconto la mia storia sono nata in Brasile alla eta dei miei 4 anni mi sono trasferita in Bolivia e li sono stata fino ai nove anni durante quel periodo mi e successa una cosa dei raggazini di 16/17 anni hanno abusato di me cioe mi hanno detto che era un gioco allora lo abbiamo fatto prima con una e poi con altro e altri bambini che c'erano li e poi lo fatto anche col figlio della amica di mia mamma che era piu grande di me e quello ripetutamente finche non ci hanno scoperto e mia mamma mi ha sgridato poi ai 9 anni sono ritornata in Brasile e li e successo di nuovo con mio zio che ha la mia stessa età ripetutamente e con mio cugino che era piu piccolo di me anche li mamma mi ha do tanti anni lo ha scoperto con mio ho zio e mi ha picchiato e diceva che non si faceva ecc.. ed io ho cercato di spiegagli che era lui che si faceva avanti ma ovviamente lui era maschio dopo quello episodio non piu fatto nulla hai 12 anni sono venuta a vivere in italia dove il padre di mio padrastro mi tocava i genutali ecc.. non e mai arrivato a farlo a tentato una volta e questo e duranto fiche ho avuto 16 anni che mi ha mamma a sopettato e gli o detto la verita e mia mamma in quel periodo era rimasta incita del mio secondo fratellino e contutto lo stress della gravidanza di mia mamma il sentirmi esclusa e sentirmi che la peggio cosa che abbia fatto e stato in venire in italia e quello che stava succedendo con quel signore anche io una volta o abusta di mio fratellino che al epoca aveva 4 anni gli ho abassato i pantaloni e lo messo sopra di me muovendolo ma subito ho smesso e gli ho detto che quello non si faceva e lui lo ha faccontato a mia mamma che mi ha sgridato e a mio fratello piu piccolo glio ho dato il seno perche volevo sentire che cosa si provava anche quello e successo solo una volta anche in questa ocassione mamma mi ha sgridato e poi ho certo di vivere la vita come se niente fosse successo ma sempre mi viene in mente quello che ho fatto hai miei fratelli e mi sento la peggior persona del mondo ogni cosa che faccio mi esce male anche se cerco di fare bene cometo sempre lo stesso erore piango ogni giorni i momenti felici per me durano poco avolte rodo ma dentro sto male sono triste sono sempre negativa penso sempre che succederà qualcosa di brutto e po enso qualle sara la mia reazione e comuncio a piangere o gia cercato di farmi del male in tanti modi o presso piante nenenose mi sono tagliata penso al suicidio ma ho paura al momento faccio del mischiaticcio di sale acetto peperoncino salsa picante e lo bevo o pure lo mangio con la frutta gia mi sono provacata il vomito cerco di vievere ma senso i ricordi ma subito cado nella realta o voglia di morire adesso faccio la babysitter e non ho mai toccato un capello al bambino che guardo ansi mi piaciono i bambini mi piace giocare con loro inventargli storie ecc... voglio vivere tranquilla e che il senso di colpa vada via aiuyo vi prego a scuola pure o sempre avuto problemi sono stata vittima di bullismo per tutta la eta scolara finche non ho finito il 5 superiore o difficolta ad relaziownarmi con altre persone penso sempre che mi faranno del male o il terrire di uscire solo ho paura di chi mi camina dietro ecc.. auto vi prego aiuto io non sono una persona cattiva aiuto

Miglior risposta 23 AGO 2019

Ciao Debora,
La tua storia è davvero complicata e terribile. Hai vissuto molte cose che non avresti dovuto, e adesso è normale che questi episodi di violenza ti abbiano segnata così tanto. Quello che posso consigliarti è di cercare uno specialista con cui tu possa parlare, prova a rivolgerti al consultorio familiare della tua città, così potrai approfondire tutte queste vicende e cercare di superarle nel modo migliore. Purtroppo scrivendoti qui non si può fare molto, credo che tu possa fare questo passo come atto d'amore verso te stessa e per darti l'occasione di ricominciare una vita nuova senza sensi di colpa e ricominciando a fidarti delle persone

Dott.ssa Giulia Bonsegna Psicologo a La Spezia