Ansie in una relazione

Inviata da Scatto · 6 nov 2023 Ansia

Buonasera,mi chiamo Samuel e ho 19 anni ed è da un paio di settimane ormai che ho pensieri incontrollabili sulla mia relazione,io e lei stiamo insieme da quasi 2 mesi ed è stata la prima vera e propria ragazza dopo una relazione di quasi 3 anni della quale io ho sofferto molto la rottura.
Questi pensieri sono apparsi circa 2 settimane fa proprio mentre stavo trascorrendo del tempo con lei e così di colpo mi è apparso nella testa questa sorta di voce che mi ha sussurrato “ma tu sei sicuro di amarla?”, “è amore quello che stai provando?”,la mi son fatto prendere dal panico e ho iniziato a piangere a dirotto di fronte a lei, da quel preciso momento i pensieri e la mia situazione con lei sono andati sempre peggiorando fino ad avere addirittura ansia nel vederla e passare del tempo con lei.
Pochi giorni fa proprio dopo essere uscito dallo psicologo ho avuto modo di vederla e parlandone mi ha detto che era un po’ giù di morale per quanto riguardava la nostra situazione sentimentale, per evitare di farla star male ulteriormente abbiamo deciso di prenderci una pausa e questa cosa mi ha fatto malissimo, Nel periodo precedente a queste ansie il nostro rapporto era veramente bello, ogni volta che ci vedevamo eravamo felici e sopratutto potevo percepire quel sentimento chiamato amore, ho paura che quel sentimento possa svanire o addirittura non essere mai esistito, ho paura nel far soffrire una ragazza così stupenda, ho paura del futuro e di potermi stancare di lei,questi sono i pensieri con cui convivo ogni giorno e questo non ha fatto altro che portarmi ansia e dubitare effettivamente di ciò che io abbia provato prima,voglio tornare da lei ma allo stesso tempo ho paura di non provare più amore nei suoi confronti e di poterla ferire per questa cosa,cosa posso fare oltre che parlarne con la mia psicologa?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141200

Risposte