Ansie del mio ragazzo

Inviata da fabio · 5 giu 2014 Ansia

Salve, mi chiamo Fabio e ho 32 anni. Vivo una relazione con un uomo di 50. Lui ovviamente non è dichiarato e nemmeno io. Ma in intimità ci comportiamo come una coppia normale in quanto ci amiamo. Lui non ama molto il mondo gay anche perché molto impegnato con il lavoro. Ma gli piace molto la compagnia di Gente anziana. Sta molto bene con loro a livello affettivo. Solo che secondo me si sta facendo trascinare troppo da loro. Pensa già a chi lasciare i suoi beni quando morirà. Partecipa a molti funerali di anziani compaesani e manifesta una simpatia ossessiva per gli over 70. Mi dice spesso che gli sarebbe piaciuto nascere molto prima per vivere come vivono ora gli anziani. Come posso aiutarlo?
Grazie in anticipo. Fabio

Miglior risposta 6 GIU 2014

Grazie dott.ssa panno per la risposta. Posso chiederle come mai mi dice che la relazione é apparentemente equilibrata? E poi cè un altro modo per chedergli cosa pensa del nostro rapporto affettivo?

6 GIU 2014

Buongiorno Fabio,
pur essendo la vostra relazione apparentemente equilibrata, l'ossessivo attaccamento del tuo compagno, nei confronti di persone che hanno l'età delle figure genitoriali, fa pensare ad una sua dipendenza affettiva non risolta nel tempo. Se tu gli vuoi bene e lo stimi, chiedigli come vive il rapporto con te dal punto di vista affettivo. Probabilmente in lui, l'affettività e la sessualità non hanno raggiunto una adeguata integrazione. Parlane con lui ed eventualmente ricontattami se lo riterrai opportuno. Ciao
Dott.ssa Carla Panno
psicologa-psicoterapeuta

Dott.ssa Carla Panno Psicologo a Milano

1060 Risposte

6 GIU 2014

Gentile Fabio,
difficile poter dare consigli sensati da qui, soprattutto per interposta persona. Non possiamo dire come mai il suo compagno si senta vecchio, perché ha interessi diversi dai suoi.
Forse può chiedersi come mai per lei è un problema.
Crede che il suo compagno non sia felice così come è?
Lo vorrebbe diverso?

Restiamo in ascolto

Dr Mori Francesco Psicologo a Siena