Buongiorno.. Tra poco diventerò mamma e mio marito, che lavora alle forze dell'ordine, rincasa sempre tardi e si sfoga su di me. Quando non è alla tv a passarsi il rosario tra le dita è a sul wc e pretende gli si faccia il pediluvio, ormai mi chiama solo più per fare sesso. Ora che sono in gravidanza non ho più voluto farlo perché ho paura che con la penetrazione possa mettere incinta anche la mia bambina, però è poliziotto quindi mi dice che è una vergogna se non mi ci sottometto perché tutte le mogli dei suoi colleghi lo fanno e sarebbe lo zimbello di tutti. Quando lo facciamo mi irrigidisco, lui mi dice che è come farlo con una bambola gonfiabile, mi viene da vomitare e vengo travolta dall'ansia. Ho tantisismo paura di un effetto matrioska, non so se mi spiego... Come posso fare?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Prenota subito un appuntamento online a 49€
Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.
Miglior risposta
17 GEN 2023
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
...perché ho paura che con la penetrazione possa mettere incinta anche la mia bambina...
Mi giuri che questo suo appello è un fake.
16 GEN 2023
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Carissima,
non c'è alcun pericolo che la sua bambina possa soffrire del comportamento di suo marito. Piuttosto perchè lui continua ad avere un comportamento così umiliante nei suoi confronti? Credo che dovreste parlare a fondo di queste cose. Lui non sarà certo lo zimbello di tutti i colleghi, e il problema non è questo. La questione riguarda la qualità del suo rapporto con suo marito che deve essere reso più dignitoso e corretto. Lei non è certo una bambola gonfiabile e proprio per questo dovrebbe ragionare con lui sul significato da dare ai vostri rapporti sessuali.
Colgo l'occasione per augurarle un buon 2023
Dott.Gabriele Lenti
Psicoterapeuta Genova
16 GEN 2023
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno Innamorato pazzo,
la sua lettera è piuttosto inquietante: contiene domande che, su un piano di realtà, non dovrebbero esserci (la bambina che è dentro di lei non può restare incinta quando lei fa sesso con suo marito perchè l'utero che la contiene è praticamente sigillato fino al momento della nascita) e flash di un rapporto di coppia che colpiscono per la loro primitività.
Suo marito fa indubbiamente un lavoro molto stressante , spesso a contatto con la violenza la quale, per essere contenuta, richiede autorità, imposizione e intensa fermezza. E credo che suo marito faccia fatica a ritrovare poi nella sua vita privata l'accordo con sentimenti più pacati e più dolci.
Senza perdere tempo le consiglio di rivolgersi ad un professionista serio che la possa sostenere in questo momento e che la possa aiutare a trovare per il futuro modi di relazione più adeguati alla vita famigliare.
Anche suo marito starebbe meglio se riuscisse a parlare con qualcuno dell'elevato costo emotivo del suo lavoro. Non è ancora stata prevista nel nostro ordinamento la figura dello psicologo per i tutori della legge? C'è solo nei film americani?
Non perda tempo!
16 GEN 2023
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Cara mamma, la sua bambina è protetta dal sacco amniotico, non deve temere per lei. Si chieda piuttosto come mai è arrivata a pensare che possano succedere certe cose. Il suo racconto fa emergere un grande malessere che credo andrebbe attenzionato, anche in vista della nascita.
Resto a disposizione, anche online.
Un caro saluto, dott.ssa Sara Manzoni.