Vedo mia moglie con altri uomini

Inviata da luca · 16 gen 2023 Gelosia

Sono un uomo di 44 anni, sposato da 4 con la mia compagna che di anni ne ha 41 con la quale sono insieme, sempre convivendo, da quasi 12 anni. Abbiamo 2 figli e ci amiamo moltissimo. Appena conosciuti le chiesi quali esperienze avesse auto e mi disse di aver avuto 2 fidanzati e 2/3 esperienze occasionali e questo non mi fece nessun effetto. Io ho avuto solo qualche rapporto occasionale ed una sola grossa delusione d'amore quando avevo 25 anni con una ragazza che mi prese in giro venendo con me e con un altro contemporaneamente.... Quindi, mia moglie, ha avuto molta più esperienza di me.... Un mese fa, dopo appunto 12 anni, per caso sono andato nell'appartamento di proprietà di mia moglie, che aveva comprato quando era insieme al su ultimo fidanzato per fare una riparazione richiesta dalla famiglia che lo occupa in affitto. Li ho visto il letto della camera che è ancora quello che ha lasciato lei e nella mia mente è successo il caos. Ho iniziato ad immaginare scene di sesso, cose che lei faceva a lui e viceversa... associando poi queste scene anche agli altri partner che mi disse di aver avuto. Ne ho parlato con lei la quale mi ha rassicurato che le storie sono passate, che devo guardare al presente e al futuro, che il suo passato ha fatto si che ci sia questo presente! ma la mia paura non è di un ritorno di fiamma, lei mi ama da morire e siamo sposati con figli; ho il solo pensiero di notti si sesso e piacere condivisi con altri. La immagino in posizioni diverse, che gode con altri sul letto, sul divano, in macchina... no so.... Le sue rassicurazioni sul fatto che io le ho insegnato delle cose sul sesso, che sono l'unico uomo vero che abbia mai conosciuto non mi bastano più. Vedo solo lei che fa sesso con altri che la posseggono. Quasi quotidianamente le dico che sto male per queste cose, lei si sente in colpa ma non sopporta più i miei malumori e scattano litigi. Sto pensando di andarmene di casa. Cossa posso fare???

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Gelosia

Vedere più psicologi specializzati in Gelosia

Altre domande su Gelosia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 140950

Risposte